IN EVIDENZA









18 settembre 2020

...

Primo caso di Covid19 in classe ad Ancona. Si tratta dell’Istituto Savoia Benincasa. Ora tutta la classe andrà in quarantena. La notizia ha scosso tutta la comunità scolastica, disposta la sanificazione straordinaria già nel pomeriggio.


...

Scuole, parchi, impianti sportivi: nella giornata di venerdì si riaprirà tutto. Lo ha annunciato la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli dopo i due giorni di chiusura decisi in via precauzionale in seguito al vasto incendio che devastato l'area dell'ex Tubimar al porto dorico. Buone notizie dai primi risultati Arpam: assenza di cianuri nell'aria







...

Nel giro di 24 ore ad Ancona abbiamo assistito ad una grave esplosione nell’area portuale e ad una dichiarazione del Sindaco contro la realizzazione dell’Area Marina Protetta del Conero, che vorrebbe essere una pietra tombale su questo ormai storico progetto, perseguito da almeno un decennio dai Verdi di Ancona.


...

A tutti gli elettori e a tutte le elettrici della regione Marche l’invito a votare NO al referendum confermativo del 20 e 21 settembre per difendere la democrazia della Repubblica parlamentare italiana e la rappresentanza in Parlamento di tutti i territori, in particolare di quelli meno popolosi che questa riforma renderebbe senza voce.


...

Prende forma la nuova stagione del Cus Ancona Volley con la dirigenza del club che è riuscita a raggiungere l’accordo per quello che riguarda una serie di palestre dove andranno a giocare ma anche ad allenarsi la prima squadra femminile che milita in prima categoria, la sezione maschile che milita in serie D ma anche l’intero settore giovanile con i tanti corsi di mini-volley.



...

“Alle marchigiane e ai marchigiani chiediamo un voto utile per le Marche’.E’ l’appello del segretario regionale Pd, Giovanni Gostoli, fiducioso sulle prossime elezioni regionali, soddisfatto della riuscita della manifestazione regionale a Civitanova Marche con oltre mille persone e di una campagna elettorale che, nonostante le difficoltà causate dal Covid-19 e il periodo estivo, è stata di una forte mobilitazione, grazie anche alla bella squadra del Partito democratico.




...

“Il rapporto fra Regione ed enti locali soprattutto nelle Marche- ha sostenuto Dino Latini, candidato Udc alle regionali per Acquaroli presidente, incontrando un gruppo di imprenditori che operano sul fronte della messa in sicurezza del territorio - è di vitale importanza.


...

"Sembrerebbe un paradosso, una sorta di calembour. Un gioco di parole. Ma per le Marche mai come per le regionali del 20 e 21 settembre 2020, questo assunto ha un valore fortemente civico oltre che ovviamente politico.



...

La tutela del Made in Marche e uno snellimento delle procedure burocratiche tra le richieste più sentite dell’agricoltura elencate dalla presidente di Coldiretti Marche, Maria Letizia Gardoni, al candidato governatore per il centrodestra Francesco Acquaroli, incontrato questa mattina ad Ancona al centro congressi dell’Accademia di Babele, insieme alla presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nella nostra regione per la chiusura della campagna elettorale.




...

Sono stati davvero tanti i cittadini che, pur nel rispetto delle norme anti Covid, hanno voluto prendere parte alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Maurizio Mangialardi e Narciso Ricotta, svoltasi a Macerata, in piazza Vittorio Veneto.


17 settembre 2020










...

Dopo il tremendo incendio che ha devastato la zona portuale e invaso tutta la città di un fumo acre e potenzialmente pericoloso, riscontro la totale inefficienza dell’amministrazione comunale che ha aspettato la mattina inoltrata per avvisare la cittadinanza con il passaggio, peraltro previsto dai Piani comunali di Emergenza, di auto con messaggi diffusi da altoparlanti, mentre sarebbe stato opportuno invitare immediatamente i residenti a chiudere le finestre.