IN EVIDENZA









22 ottobre 2020








...

I quotidiani Vivere hanno iniziato una collaborazione con l’istituto demoscopico Sigma Consulting per l’analisi delle opinioni dei cittadini sui temi della politica, della società, dell’economia, sui fatti di stretta attualità e in generale su quanto accade nelle Marche.


21 ottobre 2020






...

Il Comitato Marche Pride con il sostegno di altre associazioni che si occupano di diritti umani, sindacati e singoli cittadini è sceso in piazza sia ad Ancona che a Pesaro per la manifestazione "Dalla Parte Dei Diritti", tenutasi in contemporanea in numerose altre città italiane lo scorso sabato 17 ottobre, nel rispetto delle norme anti Covid.



...

Pubblicato il bando con scadenza il 9 novembre. Il presidente Papaveri: “Essenziale valorizzare le competenze per cogliere la sfida della mobilità del futuro. L’obiettivo: costituire un team che sviluppi il percorso di innovazione aziendale”


...

Nel rispondere in Consiglio comunale alla mia interrogazione urgente sulle condizioni ormai pericolose di via Eugenio Montale, l’Assessore Manarini ha affermato che NON è nelle priorità di quest’Amministrazione di procedere quanto prima alla sistemazione di detta strada.


...

Questa mattina, nell’ambito della suggestiva cornice di Palazzo Mercanzia, anticamente adibito a Dogana ora sede della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna, il Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centro Settentrionale, Daniele Rossi e il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale, Rodolfo Giampieri, hanno siglato i Protocolli d’Intesa per l’attivazione di Tavoli Tecnici Permanenti.




20 ottobre 2020





...

Abbiamo scritto al Presidente ed all’Assessore alla Salute della Regione Marche, affinché intervengano. Per la faccenda del Premio COVID (Delibera di Giunta Regionale Marche n. 663 del 3/6/2020).




...

La levata di scudi del Sindaco di Ancona Mancinelli, e di molti suoi colleghi di molte città italiane, nei confronti delle misure contenute nel nuovo Dpcm varato ieri sera dal Presidente Conte contro la diffusione della pandemia da Coronavirus rivela il senso di incapacità e di irresponsabilità di una parte consistente degli amministratori del Paese.





...

A fronte della recente recrudescenza dei casi Covid-19 sul territorio nazionale (in parte prevedibile), come “Fridays For Future –Ancona” riteniamo sia quanto mai urgente intervenire sul sistema di trasporto pubblico locale andando ad aumentare il numero di mezzi pubblici a disposizione, in particolare nelle ore di punta di entrata e uscita da scuola e lavoro.