1 novembre 2020

31 ottobre 2020








...

È destinato ai fotografi amatoriali uniti dalla passione per la fotografia ed il nostro territorio il concorso che vede il patrocinio e la compartecipazione dell’Assemblea Legislativa delle Marche. Il presidente Daniele Ballanti spiega l’iniziativa.





...

L'Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto nella serata di ieri un accordo collettivo nazionale transitorio per la regolamentazione delle prestazioni di lavoro giornalistico nelle testate online di informazione locale aderenti ad Anso e nelle testate periodiche aderente alla Fisc.



...

Le famiglie che nell’anno scolastico 2019/2020 hanno iscritto i propri figli al Servizio di Trasporto Scolastico, potranno presentare dal 30/10/2020 al 13/11/2020 istanza di rimborso per i mesi di marzo, aprile e maggio in cui il servizio è stato sospeso a causa della crisi sanitaria dovuta al Covid-19.



...

Dopo il Dpcm del 24 ottobre in cui si vieta qualsiasi attività sportiva da contatto e sopratutto si vietano gli allenamenti collettivi è arrivata una nota da parte della Federazione Italiana Pallavolo che in qualche maniera ha cercato di mettere ordine in un momento particolarmente critico a causa della diffusione del Covid 19.


30 ottobre 2020




...

Gilberto Gasparoni segretario di Confartigianati Trasporti An-Pu unitamente al Presidente Elvio Marzocchi di Confartigianato Trasporti ed il gruppo dirigente, presente anche Luca Bocchino responsabile sviluppo di Confartigianato An-Pu, hanno incontrato l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ancona Paolo Manarini che ha illustrato i lavori che saranno svolti sulla Via Mattei nella Zona Zipa del porto di Ancona.







29 ottobre 2020

...

L’intervento per la nuova illuminazione del frontemare di Ancona, nell’ambito urbano che da Porta Pia raggiunge Piazza Dante Alighieri e si innerva per il Colle Guasco, è prossimo all’avvio; infatti domani mattina, giovedì 29 ottobre, l’Amministrazione comunale procederà alla consegna dei lavori alla ditta Co-Gesi srl di Torino. Da questa data decorreranno i tempi contrattuali.






...

Controlli della Polizia locale mercoledì mattina per verificare il rispetto delle norme contro la diffusione del coronavirus: due le sanzioni elevate, entrambe al mercato del Piano