18 novembre 2020




...

La CNA plaude all’interessamento della Regione rispetto alle fattispecie consentite per lo spostamento fuori comune, ma ribadisce che l’interpretazione autentica spetta alla Prefettura. Nel frattempo le attività interessate del benessere e del commercio seguono il “tam-tam” dei social, con tutti i rischi del caso per i loro clienti





...

Si terranno giovedì mattina alle ore 10 alla chiesa del Pinocchio i funerali di Luigi stampella, 75 anni, volontario della Croce Gialla di Ancona venuto a mancare nel fine settimana per una crisi cardiaca all’ospedale regionale di Torrette.


17 novembre 2020





...

15 giorni per passare alla storia: questo il tempo dato dal Ministero dell’Ambiente ai sindaci di Ancona, Sirolo e Numana per esprimersi definitivamente sulla proposta di Area Marina Protetta “Costa del Monte Conero”.






...

“Non si può aspettare oltre. E’ il momento di chiedere agli anconetani cosa ne pensano dell’Area Marina Protetta”. Questo il pensiero della Federazione Verdi Ancona e della Federazione Verdi Marche a proposito dell’istituzione dell’Area Marina Protetta lungo la costa del Conero


...

Per il Piedibus arrivano ombrelli e kway. L’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Ancona ha predisposto una dotazione di kway e ombrelli per i bambini e i volontari che effettuano il servizio di Piedibus per l’accompagnamento alle scuole della città.




16 novembre 2020




...

Fuori dal tunnel Covid-19 l'ex deputato anconetano Emanuele Lodolini: a due settimane dalla positività sono arrivati i tamponi negativi




...

Continuiamo a trastullarci con improbabili ordinanze mentre l’ Assessore all’Ambiente Polenta (già consigliere comunale dei Verdi), nulla sapeva e nulla sa a proposito del Piano di Sorveglianza Epidemiologica e Sanitaria sulla popolazione residente nelle zone AERCA, approvato l’11/10/2016 del Consiglio Comunale e che è rimasta, come tante lodevoli iniziative in materia ambientale, sulla Carta.


...

Ancona e Civitanova Marche saranno le due candidate ad ottenere la Bandiera Gialla 2021 come Comuni Ciclabili. Questa è la bella notizia che ha fatto felici i vertici regionali della Fiab. Il coordinatore regionale Fiab Enrico Tosi e il referente locale Fabio Vallarola ne avevano parlato al sindaco di Civitanova Marche durante il Bike Festival dello scorso settembre, mentre alla sindaca di Ancona era stata la sezione Fiab Vallesina ad avanzare la proposta.




...

“Non c’è mai vergogna nel chiedere aiuto” (cit.). Tante famiglie si sono rivolte alla propria parrocchia di appartenenza per avere un sostegno. Il Lions Club Ancona Host ha risposto a queste richieste di aiuto ingaggiando un Service di Raccolta alimentare che ieri, 14 novembre, ha realizzato un cospicuo “bottino”.


...

La Pallamano Camerano non si ferma più. I ragazzi di coach Davide Campana si impongono su una coriacea Parma Pallamano per 21-28 e rimangono in scia al gruppo di testa della classifica.


14 novembre 2020


...

Anche le Marche cambiano colore e diventano "arancione". Ad anticipare la notizia, per altro già trapelata nelle ultime ore anche a seguito dei dati sui contagi, è stato lo stesso ministro della salute Roberto Speranza che ha contattato telefonicamente il presidente della regione Francesco Acquaroli per comunicargli la decisione.