Torrette, Ceriscioli incontra il Comitato genitori bambini cardiopatici: via libera al progetto di osteopatia

1' di lettura Ancona 09/01/2020 - Via libera al progetto di Osteopatia proposto dal Comitato Genitori Bambini Cardiopatici all’interno degli Ospedali Riuniti di Ancona.

Giovedì pomeriggio il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli insieme al direttore generale dell’ospedale Michele Caporossi ha incontrato la presidente dell’Associazione Valentina Felici ed altri rappresentanti per definire l’iter più rapido ed efficace per istituire il servizio.

“Diamo senza dubbio l’autorizzazione a procedere – ha commentato Ceriscioli – perché questi progetti vanno nella stessa direzione del nostro che è quello di fare di Ancona un punto di riferimento nazionale a livello cardiologico pediatrico. E’ importante costruire insieme risposte concrete alle esigenze che emergono attraverso il gioco di squadra tra utenti e Servizio”.

Il progetto è già attivo esternamente all’ospedale dal 9 gennaio 2019 e in un anno 50 bambini hanno potuto usufruire di 400 trattamenti da parte di un fisioterapista professionista che è anche osteopata.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2020 alle 17:44 sul giornale del 10 gennaio 2020 - 2814 letture

In questo articolo si parla di sanità, regione marche, politica, Osteopatia, Comitato Genitori Bambini Cardiopatici Torrette

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beQN





logoEV
logoEV