Azienda ospedaliera, Caporossi smentisce Zaffiri: ''Regolare la nomina di Maraldo''

1' di lettura Ancona 17/01/2020 - Il direttore generale dell'Azienda Ospedali Riuniti Michele Caporossi replica alle accuse lanciate dal consigliere regionale leghista Sandro Zaffiri, che aveva contestato la regolarità della nomina di Antonello Maraldo a direttore amministrativo dell'azienda.

"La nomina del Dr. Antonello Maraldo - afferma Caporossi - a Direttore Amministrativo Aziendale è avvenuta nel pieno rispetto della legge in quanto lo stesso è in possesso dei requisiti che la legge prescrive per lo svolgimento del ruolo e che sono previsti dagli artt. 3 e ss. del D. Lgs 4 agosto 2016 n. 171".

Durante l'interrogazione in Consiglio regionale presentata da Zaffiri il 13 gennaio, il consigliere aveva interrogato il Presidente della Giunta Regionale sulla circostanza che il direttore amministrativo non sia in possesso del requisito dell’iscrizione a specifico elenco regionale.

"Sul punto - spiega l'azienda - il Consigliere Zaffiri non si è documentato adeguatamente in quanto il Direttore Maraldo risultava, alla data di nomina, (e tutt’ora risulta), iscritto ad elenco regionale di altra Regione in assenza di specifico elenco della Regione Marche (in corso di formazione) conformemente al combinato disposto degli articoli 3 e 5 del D. Lgs. 4 agosto 2016 . n 171 che espressamente prevedono tale fattispecie".

Inoltre, fa sapere l'azienda, "il Dr. Maraldo è iscritto anche nell’elenco nazionale degli idonei all’incarico da Direttore Generale (e, di recente, nella ristretta rosa di idonei ad assumere la Direzione anche dell’AOU Ospedali Riuniti).


da Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti
Umberto I-G.M. Lancisi- G. Salesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2020 alle 16:03 sul giornale del 18 gennaio 2020 - 1193 letture

In questo articolo si parla di sanità, politica, Ospedali Riuniti, michele caporossi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfax





logoEV