Fermo: Amici a 4 zampe in piazza Del Popolo a Fermo per la benedizione

2' di lettura Ancona 20/01/2020 - La vita ci sorprende sempre. Ci sono giorni in cui anneghi in un marasma dov'è difficile trovare la via d'uscita. In altri giorni, magari uno di quelli in cui ritieni che tutto vada storto , perché tutto fa presagire al peggio, dal mal di testa alla pioggia...ed invece et voilà Sorpresa, la Benedizione organizzata da Adriano Piattoni, Roberta Vitali, Simone de Santis ed il direttivo dell'associazione QuattroZampe Di Piazza, vedono mano a mano, riempirsi la Piazza di Pelosetti.

È dunque ineluttabile che tutti noi, nella splendida Piazza del Popolo di Fermo, siamo amici amati, seguiti, sentiti ed ammirati, per ciò che facciamo nel territorio di Fermo, con opere di volontariato.
Forse anche perché presenti e soprattutto fedeli cristiani nel vero senso della parola ed asserviti ai fabbisogni dei pelosetti, che per tutti noi, seppure genitori di figli meravigliosi, consideriamo figlio anche il pelosetto e lo amiamo, se non come prole, quasi.
Insomma sappiamo voler bene e ci vogliono bene. Ma noi dell' Associazione vogliamo gridare un grande, grandissimo grazie di cuore a tutti coloro che, nonostante il tempo avverso ed il freddo , erano lì con noi, a far benedire il proprio amico a Quattro Zampe.
Inizio col giro di boa dei ringraziamenti, dice Piattoni: Il primo grazie va ai tanti bambini presenti, ai nostri amici a Quattro Zampe e ad ogni creatura presente.
"È mio dovere - aggiunge - ringraziare alcune persone care: oltre a Don Michele Rogante anche l'assessore Mauro Torresi che ci ha in qualche modo rappresentato nella splendida cornice della piazza e Graziella Ciriaci, che ci ha fregiato della sua graditissima presenza."
E' stata una bellissima giornata di congregazione ed unione. I pelosetti, appena Don Michele ha iniziato a dire la sua osanna, come per magia hanno ascoltato in silenzio monastico.
Un loro segno di rispetto. È stato un momento molto emozionante. Viverlo e sentirlo dentro".








Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2020 alle 08:24 sul giornale del 21 gennaio 2020 - 829 letture

In questo articolo si parla di cronaca, piazza, cani, amici, benedizione, articolo, pelosetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfeB





logoEV
logoEV