Fermo: Petritoli: successo per “Le Marche e la magia delle parole”

1' di lettura Ancona 20/01/2020 - Ideato da Giaconi Editore su invito dell’Associazione "Il Sorriso di Stefania" e con il patrocinio del Comune.

Grande apprezzamento domenica 19 gennaio al Teatro dell'Iride di Petritoli per il Reading Letterario “Le Marche e la magia delle parole” ideato e realizzato da Giaconi Editore.

Il Reading è stato portato in scena, con il patrocinio del Comune, su invito de "Il Sorriso di Stefania", associazione di volontariato a sfondo culturale che ha come finalità i valori dell’affidabilità, del senso del dovere, del mettersi al servizio della comunità.

“Le Marche e la magia delle parole” è un viaggio alla scoperta dei miti, delle leggende e dei grandi personaggi del territorio attraverso le parole dei libri della casa editrice: dalla Sibilla al folletto Mazzamurello, dai lupi dei Monti Sibillini ai grandi personaggi come Giacomo Leopardi e padre Matteo Ricci, per narrare le bellezze della regione Marche. Le letture del reading sono arricchite da giochi di parole per affascinare i ragazzi alla lingua italiana e far comprendere loro in modo emozionale la bellezza e l’utilità della lettura. In particolare sono stati apprezzati il fascino delle storie e il coinvolgimento attivo degli spettatori, anche in scena.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2020 alle 16:21 sul giornale del 21 gennaio 2020 - 288 letture

In questo articolo si parla di cultura, petritoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfg8