Torrette: aggiudicato l'appalto per la nuova palazzina uffici. Sarà pronta a settembre 2022

ospedali riuniti 1' di lettura Ancona 20/01/2020 - Aggiudicato il contratto per la realizzazione della nuova palazzina della cittadella ospedaliera di Torrette che ospiterà gli uffici amministrativi e la direzione generale. La conclusione dei lavori, per un importo di 8,67 milioni, è prevista per l'agosto 2022.

La direzione generale dell'Azienda Ospedali Riuniti di Ancona ha reso noto che "in data 17 gennaio 2020 è stata approvata, con determina del Direttore della SO Attività Tecniche ed Impianti n. 41 l’aggiudicazione del contratto relativo ai servizi tecnci di ingegneria ed architettura per la nuova Palazzina della Direzione Sanitaria ed Amministrativa al raggruppamento di progettisti Cooprogetti Soc. Coop. – Camboni A. con un ribasso del 49,46% e quindi con un risparmio, rispetto alla base d’asta di 21.841,36 euro".

I passi successivi saranno la stipula del contratto, che si prevede verrà perfezionato a seguito dei controlli di legge, l'acquisizione dei titoli abilitativi presso gli Enti preposti (Comune, Regione, VVF), la redazione e la validazione del progetto esecutivo. L'esecuzione dei lavori dovrebbe durare quasi due anni, con la consegna dell'opera prevista per agosto 2022.

La nuova palazzina, di circa 5mila mq, sarà realizzata di fronte al vecchio ingresso dell’ospedale. L’importo complessivo dei lavori, al lordo di eventuali ribassi d’asta, ammonterà a 8,67 milioni di euro. Nel frattempo gli fffici sono stati in parte ricollocati (immobile di Via Corridoni per Servizio Informatico Aziendale e Direzione Medica Ospedaliera Salesi) per altri le operazioni sono in corso. Al posto dell'attuale sede degli uffici sorgerà l'edificio che ospiterà il nuovo ospedale pediatrico Salesi.






Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2020 alle 17:22 sul giornale del 21 gennaio 2020 - 1054 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, torrette di ancona, Ospedali Riuniti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfgE





logoEV