Auto d'epoca, sabato raduno ad Ancona e lungo le strade del Conero

2' di lettura Ancona 22/01/2020 - “Arte su ruote: passione vintage lungo le strade del Conero”: questo è il nome del raduno organizzato per sabato 25 Gennaio dal neo gruppo dorico “Scuderia Ancona Motori Epoca” (SAME) il quale si presenta alla città con un importante incontro, primo di molti altri, volto a far conoscere alla popolazione, soprattutto ai giovani, il nuovo modo di vivere e condividere la passione per i mezzi d’epoca.

Per l'evento, l’arrivo dei mezzi sarà presso il Monumento del Passetto di Ancona alle ore 9.30 ca per poi percorrere la strada del Monte Conero fino a Sirolo, porticciolo di Numana e concludere a Porto Recanati per le ore 12.30.

Lo scopo principale del gruppo è quello di bistrattare il luogo comune in cui le auto e le moto d’epoca sono mezzi per “vecchi” o per “ricchi” allontanando, di fatto, i giovani ad avvicinarsi a questo mondo. Nel nostro gruppo, infatti, numerose sono le iniziative organizzate per il 2020 dove il fulcro sono proprio i giovani proprietari di auto e moto oggi definite “Youngtimer” cioè comprese nella fascia di anni tra il 1980 ed il 2000.

Tutelare il patrimonio viaggiante, alla pari delle opere d’arte, è il nostro obiettivo ma con l’intento di portare le auto e le moto “su strada” mostrandole alla popolazione e non rinchiuse tra le mura della propria abitazione come le tradizionali opere d’autore. Vi invitiamo, pertanto, a partecipare all’evento sia con le vostre auto che senza, precisando che non sono richiesti costi di iscrizione al raduno.

Per il programma, informazioni o comunicazioni, presenti e future, potete visitare la pagina Facebook o aderire al gruppo di "Scuderia Ancona Motori Epoca" oppure scrivere all’indirizzo email sameancona@gmail.com

In caso di pioggia l’evento verrà posticipato a Sabato 01 Febbraio 2020 con il medesimo programma








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2020 alle 17:17 sul giornale del 23 gennaio 2020 - 1412 letture

In questo articolo si parla di attualità, raduno, auto d'epoca, comunicato stampa, Scuderia Ancona Motori d’Epoca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfmW





logoEV
logoEV