Fano: Nuovo Palas: c’è l’atto di indirizzo della giunta, individuata l’area Chiaruccia

2' di lettura Ancona 22/01/2020 - Il nuovo palazzetto dello sport si farà a Chiaruccia. Lo ha stabilito martedì la giunta che ha individuato l’Area Artigianale Chiaruccia e le proprietà comunali adiacenti le più idonee per la realizzazione del nuovo Palasport.

L’atto di indirizzo arriva dopo i due tavoli tecnici del 25 settembre e 12 novembre nei quali sono stati presi in esame vari siti. La giunta ha così dato mandato al Settore IV Urbanistica di procedere con la predisposizione degli atti necessari all’approvazione della variante urbanistica. “Il tavolo tecnico – si legge nell’atto di indirizzo – ha preso in esame il comparto funzionale integrato ‘Fantasy World’, l’area in zona Aereoporto dove sorgerà il nuovo Centro Natatorio e appunto l’area di Chiaruccia che è risultata essere la più idonea per vari motivi: è di proprietà comunale, è già destinata all’uso del suolo, è ottimamente raggiungibile con mezzi motorizzati sia da Fano che dall’entroterra in quanto si trova nei pressi del casello autostradale e dell’uscita dalla Superstrada e ben raccordata con la provinciale attraverso via Campanella, è facilmente collegabile con l’itinerario delle piste ciclabili, si inserisce nel contesto commerciale e artigianale di Bellocchi che può rappresentare un elemento a completamento delle funzioni come avviene nei moderni palazzetti dello sport ed è un area con possibilità di ampliamento (sempre con destinazione sportiva)”.

“Con questo documento – commentano il sindaco Massimo Seri e gli assessori Cristian Fanesi e Caterina Del Bianco – si mette un tassello importante verso il raggiungimento di un obiettivo che rientra tra le priorità del mandato di questa amministrazione. Anche di recente abbiamo visto come il turismo sportivo sia un volano per l’economia di un territorio e Fano ha bisogno di nuovo palazzo dello sport degno della terza città delle Marche.

Ringraziamo i componenti del tavolo tecnico che con la loro esperienza sono stati fondamentali nell’individuazione delle linee di indirizzo”. La variante urbanistica per il nuovo palas a Chiaruccia sarà ora portata alla votazione del consiglio comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2020 alle 12:19 sul giornale del 23 gennaio 2020 - 413 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, sport, palazzetto dello sport, comune di fano, impianti sportivi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bflN





logoEV