Open days Confcommercio: quattro giornate di incontri e consulenze gratuite nella nuova sede

2' di lettura Ancona 22/01/2020 - Varata la grande operazione di lancio della nuova Sede Direzionale Confcommercio Marche Centrali in via Sandro Totti 12 alla Baraccola di Ancona con gli Open Days che si terranno dal 27 al 30 gennaio prossimi.

Si tratterà di quattro giorni in cui ci saranno porte aperte a tutti gli Imprenditori che potranno partecipare ad incontri, convegni, aggiornamenti, focus normativi e consulenze gratuite con i professionisti di Confcommercio Marche Centrali per avere informazioni specifiche e assistenza. Le attività programmate saranno dislocate nei vari spazi presenti nella nuova Sede Direzionale Confcommercio Marche Centrali situata in una posizione strategica alla Baraccola di Ancona, con parcheggio dedicato e ovviamente gratuito. Gli spazi della nuova Sede coinvolti saranno quelli della Sala Convegni, la Sala Gialla, la Sala Blu ed il Food Lab, dove si susseguiranno incontri e convegni dedicati agli imprenditori del Terziario.

“E’ con grande soddisfazione – le parole del Presidente Confcommercio Marche Centrali dott.Giacomo Bramucci durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che si è tenuta mercoledì mattina –, che lanciamo questo evento " A Porte Aperte", studiato per far conoscere e comprendere alle Imprese e agli Imprenditori le potenzialità e i Servizi di Confcommercio Marche Centrali.

Avremo convegni sul Turismo, un focus sul plastic free in collaborazione con l'Associazione Riviera del Conero, sulla legislazione nel settore orafo con Federpreziosi, sul reddito di Impresa e il decreto fiscale collegato con le novità del 2020, sulle ispezioni nelle attività di ristorazione e pubblici esercizi con Fipe alla presenza del nostro Presidente Chef Moreno Cedroni, sul rischio Legionella per gli operatori del settore turistico-ricettivo con Asur e Arpa e sulle nuove alleanze per sviluppare il business nei negozi di arredamento con Federmobili. Inoltre presenteremo i risultati del Corso ‘Maestro di Bottega enogastronomo specialista dell’agrobiodiversità alimentare’ che è stato premiato per la sua innovazione dalla Confcommercio Nazionale”.

Sull’innovazione ha puntato molto anche il Direttore Confcommercio Marche Centrali che ha sottolineato “l’importanza – le parole del prof.Massimiliano Polacco –, dell’innovazione di processo che possiamo trasmettere alle Imprese del Terziario e che è un punto focale nel processo di sviluppo del settore”.

Polacco si è poi soffermato sugli Open Days nel corso dei quali sono previsti: “Tirocini chiavi in mano, focus sulle assunzioni, formazione finanziata, sicurezza sul lavoro, credito agevolato e tanti altri argomenti indispensabili agli operatori delle Piccole e Medie Imprese. Inoltre abbiamo previsto nell'area Food Lab degustazioni, show cooking curati dalla corporate Chef di Angelo Po, Sara Di Palma. Nel corso degli Open Days Confcommercio Marche Centrali daremo inoltre la possibilità agli Imprenditori di sottoscrivere un Servizio Confcommercio Marche Centrali con il 20% di sconto. Abbiamo programmato dunque quattro giornate intense tutte dedicate alle Imprese e alle persone che fanno impresa: noi siamo pronti ad aprire le porte!”.


da Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2020 alle 17:46 sul giornale del 23 gennaio 2020 - 1184 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, open days, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfna





logoEV