Civitanova: Domenico Guzzini presidente di Confindustria Macerata e Ciarapica in visita all'azienda: campagna elettorale già lanciata?

2' di lettura Ancona 25/01/2020 - Sarà un caso che nel giorno dell’elezioni di Domenico Guzzini a presidente di Confindustria Macerata, il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica si sia recato in visita al quartier generale della iGuzzini di Recanati?

Che la sua corsa ad anti-Acquaroli come candidato presidente alle prossime regionali per il centrodestra sia ormai lanciata non è più mistero e ovviamente il tempismo della visita ad una delle grandi eccellenze imprenditoriali delle Marche non può che lasciare questa impressione.

“Oggi andando a salutare Adolfo Guzzini nella straordinaria azienda iGuzzini di Recanati, fondata dalla sua famiglia 61 anni fa e leader mondiale nell’illuminazione in tutti i settori, ho avuto la sensazione di entrare e visitare il sancta sanctorum della luce, dell’arte e della tecnologia – ha scritto lo stesso Ciarapica sulla sua pagina Facebook – ho girato città, conosciuto monumenti, rivisto grandi opere d’arte, toccato progetti realizzati dai più importanti architetti del pianeta e ho anche scoperto, molto semplicemente, fra le altre cose, che "L’Ultima cena di Leonardo" è illuminata proprio da iGuzzini. In questa azienda c’è tutta la creatività e la tenacia dei marchigiani. In questa azienda c’è tutto il genio italico. Grazie Adolfo per avermi fatto fare il giro del mondo in un’ora”.

Parole al miele che sanno di corteggiamento in vista della resa dei conti finale tra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia che dovrebbe arrivare la prossima settimana, dopo la tornata elettorale del weekend che coinvolgerà l’Emilia Romagna. Se il centrodestra dovesse uscire sconfitto, Salvini vorrebbe puntare forte sulle Marche per un riscatto e a quel punto salterebbe la già lanciata corsa di Francesco Acquaroli in favore di un Ciarapica cui ha già espresso nei giorni e nei mesi scorsi assoluto gradimento.


di Marco Pagliariccio 
redazione@viverecivitanova.it







Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2020 alle 09:28 sul giornale del 27 gennaio 2020 - 762 letture

In questo articolo si parla di politica, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfuq





logoEV