Sirolo: sold-out al Teatro Cortesi per ''Marche in mostra'': protagonista anche il Comune di Numana

2' di lettura 27/01/2020 - Una serata all’insegna dell’informazione, delle curiosità e delle caratteristiche del nostro territorio: possiamo descrivere così il sesto appuntamento di "Marche in mostra", il format targato Peaktime per promuovere la nostra regione, premiata in più occasioni fra le più belle del mondo.

L’evento si è svolto a Sirolo nel suggestivo Teatro “Cortesi” sold-out per l’occasione. Alla conduzione un impeccabile Alvin Crescini, ideatore e produttore del format ed il preparatissimo Luca Ciarpella.

A fare gli onori di casa il Sindaco Filippo Moschella e l’Assessore Barbara Serrani che hanno illustrato le caratteristiche uniche e più importanti di Sirolo partendo dal Francobollo ritraente la spiaggia delle Due Sorelle ai tanti riconoscimenti che Sirolo ha ottenuto come la Bandiera Blu, le 5 vele, la Bandiera Verde ecc., i fantastici ed imperdibili eventi oltre ai luoghi più suggestivi.

Ospiti il Comune di Numana con il Vice Sindaco Gabriele Calducci, il Comune di Castelfidardo con il Sindaco Roberto Ascani, il Comune di Offagna con l’Assessore al Turismo ed alla Cultura Fabrizio Bartoli e il Presidente Associazione Riviera del Conero Carlo Neumann. Due ore ricche di spunti, consigli utilissimi e tantissime curiosità per chi vorrà visitare i nostri territori. Tra tutte le indicazioni e i suggerimenti non poteva mancare MARCHE OUTDOOR, un’altra fantastica occasione per conoscere e scoprire le Marche in sella alla bicicletta, dal mare alla montagna passando per i nostri dolci crinali.

La serata è stata allietata da due ospiti di eccezione: il poliedrico e simpaticissimo Stefano Ranucci in arte “Rana” e Nazzareno Rocchetti l’artista del fuoco. Due marchigiani doc innamorati delle nostre terre e del nostro patrimonio culturale. Video, interviste, musiche con la Pulse Brothers Band e due video-saluti a sorpresa: il giornalista e conduttore del TG1 Marco Frittella, molto legato alle Marche e il Sindaco di Numana Gianluigi Tombolini non presente all’evento a causa di impegni lavorativi a Roma, che ha salutato virtualmente il pubblico.

Presenti inoltre tutte le Associazioni operanti sul territorio. Una serata all’insegna dell’informazione, delle curiosità e delle caratteristiche del nostro territorio, uno spettacolo itinerante che percorre tutto ciò che rende unici i nostri territori: il mare, i monti, il cibo con i suoi tantissimi prodotti e piatti tipici, il vino, la tradizione.

La serata, che sarà trasmessa sui canali Tv Centro Marche, Canale Italia, Sky, si è conclusa con un buffet offerto dalle Cantine “Moroder” e dal Panificio Aggiornato del Conero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2020 alle 11:56 sul giornale del 28 gennaio 2020 - 518 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, offagna, numana, sirolo, comunicato stampa, marche in mostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfxX