Civitanova: Cristina: i funerali si celebreranno mercoledì, il saluto del sindaco Ciarapica

2' di lettura Ancona 15/02/2020 - Civitanova è sotto shock dopo l’ennesima giovane vita spezzata tragicamente, quella di Cristina Cesari.

Saranno celebrati mercoledì mattina alle 10 alla chiesa di Santa Maria Ausiliatrice i funerali della ragazza di 25 anni morta venerdì per le conseguenze di una caduta dagli sci a Madonna di Campiglio. La giovane assicuratrice era molto nota e ben voluta in città, circondata da tanti amici e conoscenti che le volevano bene. Proprio con la sua comitiva si era recata in Trentino per qualche giorno di relax sulla neve, una delle sue grandi passioni. Chi poteva immaginare che proprio sulle piste da sci avrebbe incontrato il suo tragico destino?

Anche il sindaco Fabrizio Ciarapica ha voluto esprimere tutto il suo cordoglio affidandosi alla sua pagina Facebook: «Civitanova piange ancora per una giovane vita volata via troppo in fretta per un tragico incidente sugli sci – scrive il primo cittadino – dolcissima Cristina la tua vita si è spezzata troppo presto, proprio quando avrebbe dovuto spiccare il volo verso il futuro. È lacerante per me padre pensare allo strazio dei genitori ai quali va un grande e commosso grazie per la forza di un gesto d'amore capace di trasformare il momento di dolore più grande nella speranza di vita per gli altri. Cristina e il suo splendido sorriso mancherà a tutti noi ma lei vivrà nelle persone a cui ha ridato la gioia della vita. A nome mio, dell’amministrazione e della città, mi unisco alla famiglia in un sincero abbraccio, facendole sentire forte il nostro affetto e la nostra vicinanza».

Il suo ultimo gesto d’amore sarà quello del dono degli organi, autorizzato dai genitori dopo la lacerante notizia della morte cerebrale.






Questo è un articolo pubblicato il 15-02-2020 alle 14:31 sul giornale del 16 febbraio 2020 - 2880 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgke