Basket: al PalaPrometeo arrivano gli Harlem Globetrotters

2' di lettura Ancona 17/02/2020 - La squadra di pallacanestro più famosa del mondo si esibirà dall’11 marzo all’8 aprile con 8 memorabili partite-spettacolo che toccheranno le città di Ancona, Forlì, Varese, Milano, Genova, Verona, Trento e Treviglio.

E’ partito il conto alla rovescia per il ritorno in Italia degli Harlem Globetrotters, leggendari eroi del basket americano e mondiale, pronti a stregare milioni di fan di tutto il pianeta per la 94ma stagione della loro storia. Il prossimo tour mondiale dei celebri cestisti americani toccherà anche quest’anno il Belpaese con otto memorabili partite-spettacolo che toccheranno le città di Ancona (11 marzo, PalaPrometeo), Forlì (12 marzo, Unieuro Arena), Varese (13 marzo, Enerxenia Arena), Milano (14 marzo, Mediolanum Forum), Genova (15 marzo, RDS Stadium), Verona (16 marzo, AGSM Forum), Trento (7 aprile, BLM Group Arena) e Treviglio (8 aprile, PalaFacchetti).

Il tour è stato presentato lunedì mattina in una conferenza stampa in Comune con la sindaca Valeria Mancinelli, l'assessore allo sport Andrea Guidotti e le due stelle statunitensi Speedy Artis e Flip White.

Dopo il successo registrato nel tour italiano del 2019 con oltre 25mila spettatori, i “Globes” preparano un nuovo show, ancora più coinvolgente e spettacolare, dal titolo “Pushing the Limits”: sette partite di esibizione con tantissime novità, dedicate soprattutto alle famiglie, dai più piccoli ai più grandi, dove canestri impossibili e schiacciate acrobatiche saranno accompagnati da gag comiche, risate e tanto divertimento.

Un evento imperdibile al ritmo di una pallacanestro artistica che dal 1926 ad oggi ha entusiasmato circa 150 milioni di fan facendo 65 volte il giro del pianeta e disputando oltre 30mila partite in 160 paesi del globo. Bambini, famiglie e fan da ogni dove, ma anche papi, re, regine, capi di stato e presidenti: tutti hanno ammirato lo straordinario talento di questi atleti formidabili che vantano ben 22 Guinness World Record e di cui nella storia hanno fatto parte anche autentiche leggende della Nba come Magic Johnson e Wilt Chamberlain.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2020 alle 18:20 sul giornale del 18 febbraio 2020 - 614 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, ancona, comune di ancona, Harlem Globetrotters, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgoT