La jesina Azzurra Ilari è argento al Campionato Italiano Assoluto nella Mezza Maratona di Verona

2' di lettura Ancona 18/02/2020 - La Filottranese Azzurra Ilari, conquista il titolo di vice campionessa Italiana Promesse di Mezza Maratona nella 13^ Edizione Giulietta&Romeo Half Marathon di Verona.

Un titolo di vice campionessa Italiana il suo che va ad aggiungersi agli altri due conquistati nelle categorie inferiori e alle due maglie di campionessa Italiana, cinque titoli tutti ottenuti sulla specialità della corsa su strada. Tutto ciò nel contesto del grande spettacolo di questa Mezza Maratona Scaligera che ha visto fregiarsi del titolo Italiano Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro Padova) che oltre alla vittoria ha registrato il suo nuovo primato personale in 1h03’15”. Tra le donne grande successo dell’eterna Valeria Straneo (Asd Laguna Running) che ha chiuso la gara in 1h11’43”, e conquistato il suo terzo titolo Italiano. La Straneo senza dubbio la più forte maratoneta Italiana di tutti i tempi, con un personale sulla mezza di 1h.07’46” ottenuto nel 2012, che all’età di 43 anni riesce ancora a stupire.

Nella categoria promesse, dietro alla vincitrice del titolo Italiano Iris Baretto (Trionfo Ligure) la nostra Azzurra che oltre a conquistare la medaglia d’argento, chiude la gara in 1h.22’12”, e abbassa di 2 minuti e 40 secondi il suo precedente personale.

Una bella gara la sua che l’ha vista in testa insieme all’atleta vincitrice del titolo fino all’ottavo km., ha così dichiarato AzzurraHo provato a stare insieme alla mia avversaria ma quando ha alzato il ritmo gara ho deciso di non seguirla e di rimanere sui miei ritmi per non rischiare nella seconda parte di gara. Comunque un secondo posto, il mio nuovo record personale sono due risultati che mi appagano. Soprattutto perché mi da la giusta motivazioni per andare avanti e alzare sempre di più l’asticella”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2020 alle 10:51 sul giornale del 19 febbraio 2020 - 510 letture

In questo articolo si parla di sport, azzurra ilari, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgpz





logoEV
logoEV