ACU Gulliver, eletto il nuovo consiglio direttivo: Sara Campanella presidente, Marco Centanni coordinatore

2' di lettura Ancona 22/02/2020 - Si è svolta nella serata di venerdì 21 Febbraio la XXXIII Assemblea Annuale dei Soci dell’Associazione Culturale Universitaria Gulliver, presso la sede legale dell'Associazione in via Saffi, 22.

L'assemblea ha avuto inizio alle ore 18:30 con la relazione del Presidente uscente, Laura Desini che ha fatto una panoramica sulla situazione politica locale e nazionale e sulla condizione studentesca nell'Università. Successivamente hanno preso parola: Cinzia Caimmi portavoce di Libera Ancona, Vera Stara portavoce ANPI, Tiziana Mosca segretaria della CGIL, Roberta Gravagno presidente di ESN Ancona, il Coordinatore Leonardo Basile di Officina Universitaria , il coordinatore regionale della Rete degli Studenti Medi Sami Ghanmi e il Coordinatore Nazionale dell’Unione Degli Universitari Enrico Gulluni.

Tutti gli ospiti intervenuti hanno rinnovato la forte volontà di sviluppare ed incrementare la collaborazione e il sostegno reciproco in un’ottica di confronto fondamentale nell’attuale contesto sociale, culturale e politico minato dalle scelte del Governo. Al termine degli interventi degli invitati, hanno avuto inizio i lavori interni alla presenza di più 60 soci aventi diritto al voto.

Dalla discussione è emersa la necessità di affrontare e riprendere le tematiche fondanti dell’Associazione; rinnovare l’impegno della rappresentanza studentesca quale attività imprescindibile dell’Associazione per garantire i diritti degli studenti; impegnarsi al meglio nelle discussioni in vista delle elezioni interne così da portare un contributo forte e vivo alla rappresentanza studentesca locale; rafforzare le collaborazioni con le realtà cittadine. Ultimo, ma non per importanza, sono stati trattati il tema del Diritto allo Studio e dell’ambiente, punti cardini della nostra associazione, sempre più presenti sul panorama nazionale e internazionale fortemente sentiti dalla nostra generazione.

L'assemblea è terminata con l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo, la nomina del nuovo Presidente Sara Campanella, iscritta alla Facoltà di Ingegneria e del Coordinatore Marco Centanni, iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2020 alle 11:23 sul giornale del 24 febbraio 2020 - 507 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di ancona, Acu Gulliver, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgBe





logoEV
logoEV