Basket femminile: il Cus Ancona Basket batte il Porto San Giorgio e riapre il campionato

1' di lettura Ancona 24/02/2020 - Nel campionato umbro marchigiano di pallacanestro femminile colpo grosso del Cus Ancona che in casa supera il Basket Porto San Giorgio per 53 a 44.

Gara quella vinta dal Cus Ancona che di fatto ha riaperto il campionato con le doriche che al momento si trovano al secondo posto a due punti dallo stesso Porto San Giorgio primo in classifica. Una partita ricca di emozioni che di certo non è iniziata nel migliore dei modi per il Cus che ha chiuso il primo quarto sul 2 a 12. Porto San Giorgio padrone del campo con la formazione ospite che è poi andata al riposo sul parziale di 16 a 26 una sorta di montagna da scalare per le ragazze di Cristiano Gaspari.

Alla ripresa delle ostilità si è visto tutto un altro Cus Ancona e per il Porto San Giorgio sono iniziati i dolori. Difesa aggressiva e ritmi da capogiro hanno dato modo alla formazione del Cus Ancona di ribaltare la situazione chiudendo il terzo quarto avanti per 33 a 30. Sulle dell’entusiasmo il Cus ha continuato a spingere sul pedale dell’acceleratore fino al definitivo 53 a 44. Formazione ospite che strada facendo ha perso per per 5 falli la Trobbiani e l’Ardito. Finisce con il pubblico di casa in festa per questo successo che di fatte riapre i giochi per il primo posto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2020 alle 18:23 sul giornale del 25 febbraio 2020 - 430 letture

In questo articolo si parla di sport, basket femminile, Cus Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgHN





logoEV