Visita del Presidente Regionale Anpas Andrea Sbaffo alla Croce Gialla di Ancona

1' di lettura Ancona 26/02/2020 - I Volontari dell'Anpas Marche in prima linea all'aeroporto di Falconara. Volontari e mezzi pronti a gestire eventuali casi Corona virus nelle Marche

Sono attivi fin dal 7 febbraio contro il Corona virus dipendenti e volontari Anpas, che hanno presidiato fin dall'inizio della crisi l'aeroporto di Falconara, assicurandosi che i passeggeri sbarcati al Raffaello Sanzio non presentassero sintomi sospetti. La temperatura dei viaggiatori viene tutt'oggi monitorato grazie a degli scanner, che riescono a stabilire a distanza se il soggetto inquadrato non sia in caso febbricitante. “Solo pochi i casi di febbre riscontrati a cui poi è seguito un breve colloqui per stabilire che i soggetti non venissero o fossero entrati in contatto con situazioni a rischio” spiega Andrea Sbaffo, Presidente Regionale Anpas.

Il Presidente Sbaffo si è recato nella giornata di mercoledì alla Croce Gialla di Ancona per fare il punto sulla situazione Corona virus, trovando mezzi e personale dell'associazione dorica pronti ad intervenire anche in caso di pazienti contagiati necessari di trasporto medico.

Ad assicurare la salute del paziente e dei 6000 volontari, di cui 3000 abilitati ad intervenire in caso di emergenza, delle sigle che compongono l'Anpas (Associazione nazionale pubblica assistenza) rigide procedure igieniche. Primo argine al virus sono i dispositivi di protezione personale: Mascherina, occhiali e due paia di guanti, che consentono ai volontari, di trattare il paziente senza timore di essere contagiati a propria volta. I mezzi sono i consueti usati per il trasporto medico, che in ogni caso vengono completamente igienizzati dopo ogni trasporto.


di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it





Questo è un articolo pubblicato il 26-02-2020 alle 20:21 sul giornale del 27 febbraio 2020 - 477 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, articolo, Filippo Alfieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgOv





logoEV