Fermo: Il Presidente Ceriscioli incontra i Sindaci del Fermano. Tema principale il Coronavirus.

1' di lettura Ancona 27/02/2020 - Presso Palazzo Priori, saranno presenti anche i vertici dell’Area Vasta 4.

Un importante incontro che coinvolgerà tutto il territorio della Provincia di Fermo, chiamando in causa molti Enti ed Istituzioni. Il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli domani terrà una conferenza con tutti i Sindaci del Fermano ed i vertici dell’Area Vasta 4. Il tema è quello del momento: il Coronavirus.

L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 10, presso la Sala Consiliare del Comune di Fermo. Verranno affrontati vari argomenti, il tutto necessario per fare il punto della situazione e chiarire l’andamento della macchina organizzativa.

I Comuni di tutta la Provincia ed i vari Uffici per ora, nonostante i disagi che non sono mancati, hanno reagito bene difronte all’emergenza. Tanti gli eventi e le manifestazioni pubbliche annullate o rinviate a seguito dell’Ordinanza Regionale; dopo gli aggiornamenti di questa mattina emanati dalla Regione, sono stati chiusi anche i teatri, cinema e discoteche.

I Sindaci, di certo, vorranno sapere come evolverà la situazione dopo il 4 Marzo, data in cui teoricamente verranno riaperte le Scuole e come ci si muoverà la Regione da lì in futuro. Intanto, continuano i controlli sanitari nella zona fermana, come quelli effettuati sul giovane arrivato ieri al Murri, che è risultato negativo al tampone e sulle 5 persone tornate dalle “zone rosse”, che per una maggiore sicurezza si trovano in “sorveglianza domiciliare”.

Da chiarire anche il quadro economico che, in misura minore rispetto al nord Italia, rischia di entrare in trend negativo. Un incontro decisivo che renderà più chiaro il prossimo futuro.






Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2020 alle 17:15 sul giornale del 28 febbraio 2020 - 332 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, emergenza, conferenza, incontro, luca ceriscioli, provincia di fermo, epidemia, sindaci del fermano, area vasta 4, organizzazione, articolo, alto fermano, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgRl