Camerano: viavai di ragazzi nonostante il divieto, nel garage una serra di marijuana: arrestati

2' di lettura 23/03/2020 - Avevano realizzato in garage una serra per la coltivazione di marjuana: due giovani, un 27enne brasiliano e un italiano di 20 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Camerano per detenzione di droga ai fini dello spaccio

L'operazione è stata eseguita nella serata di sabato 21 marzo dai carabinieri della Compagnia di Osimo nell'ambito dei controlli del territorio disposti per la verifica delle misure governative di contenimento dell'epidemia di Covid-19.

Ad attirare l'attenzione dei militari della stazione di Camerano è stato un viavai di ragazzi nei pressi di un garage, insolito in questo periodo di quarantena. I carabinieri hanno quindi proceduto al controllo del 27enne brasiliano e del 20enne italiano. L'atteggiamento sospetto dei due e il fatto che non sono riusciti a giustificare la presenza nei pressi del garage hanno indotto i militari ad approfondire le verifiche con la perquisizione personale e delle abitazioni dei due.

Nel garage e nella camera da letto del 27enne i carabinieri hanno rinvenuto una serra di circa 2 metri quadrati con all'interno dieci piante di marijuana, alcune alte oltre un metro e mezzo, un contenitore in vetro riempito per metà di foglie di marijuana non essiccate e una sacca contenente 300 grammi di marijuana completamente essiccata. Nell'abitazione dell'italiano sono stati trovati 3 confezioni in cellophane di hashish, strumenti per il confezionamento della droga e 150 euro in contanti.

I due sono stati arrestati per il reato di detenzione di sostanze stupefacente a fini di spaccio. Lunedì mattina sono stati giudicati per direttissima in videoconferenza dalla caserma dei carabinieri di Osimo, secondo la nuova procedura disposta dalla Procura di Ancona. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la scarcerazione dei due, con rinvio del procedimento a luglio.






Questo è un articolo pubblicato il 23-03-2020 alle 15:54 sul giornale del 24 marzo 2020 - 1127 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, camerano, spaccio di droga, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bigg





logoEV