Consegnato al Salesi l'ecografo portatile donato dai Club Lions

2' di lettura Ancona 25/03/2020 - Nella giornata di giovedì 19 marzo 2020 è stato consegnato al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Salesi di Ancona l’ ecografo portatile ordinato il 27 giugno 2019 dai Club Lions appartenenti alla III Circoscrizione (Zone A e B).

A partecipare a questa lodevole iniziativa i Club di: Fano, Gabicce Mare, Pergola Val Cesano, Pesaro della Rovere, Pesaro Host, Senigallia e Urbino (zona A) e i Club Ancona Host, Ancona Colle Guasco, Castelfidardo-Riviera del Conero, Osimo, Fabriano, Jesi e Matelica (zona B) che hanno raccolto l’importo necessario mettendo in campo varie iniziative di raccolta fondi.

“Insieme ai miei ringraziamenti e a quelli di tutta l’equipe dell’oncoematologia pediatrica – scrive la Dott.ssa Paola Coccia, Responsabile del Reparto beneficiario – mando anche quelli del Dott. Pierani con il quale avete iniziato questo importante progetto” (Anno Lionistico 2018-2019 ndr). A causa delle restrizioni dettate dal DPCM dell’11.03.2020, i rappresentanti dei Club che hanno preso parte a questo Service non hanno potuto assistere alla consegna del prezioso macchinario. Tuttavia la Dott.ssa Coccia ha inviato alle Segreterie di Club una nota, in cui precisa:”L’ecografo consegnato, in questo momento rappresenta per noi una grande risorsa perché permette ai nostri bambini e ragazzi di avere uno strumento diagnostico utilizzato in esclusiva per loro, riducendo quindi il rischio di contagio nella fase degli accertamenti strumentali necessari”.

Il Presidente del Lions Club Ancona Host, Maurizio Tenenti, ringrazia tutti i Club partecipanti per la collaborazione messa in campo a favore dell’ospedale pediatrico della nostra città e il Past-President del Club, Dott. Oliviero Gorrieri.

“La notizia della consegna dell’ecografo è in questo momento un faro nella notte, una buona notizia che ci ricarica. Nonostante il periodo di fermo imposto dal DPCM il nostro Club non si è mai fermato realmente. Anche in questa emergenza sanitaria abbiamo effettuato un’importante donazione alla Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona per aiutare l’Ospedale di Torrette. Torneremo appena possibile alle nostre iniziative in favore di coloro che ne hanno bisogno”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2020 alle 16:02 sul giornale del 26 marzo 2020 - 833 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, ospedale pediatrico salesi, Lions Club Ancona Host, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bioA





logoEV