Waterfront, aggiudicati i lavori di illuminazione

Porto di Ancona 1' di lettura Ancona 25/03/2020 - È stato aggiudicato provvisoriamente il lotto dei lavori della nuova illuminazione del fronte mare di Ancona, ambito urbano, nell'ambito della strategia di sviluppo sostenibile I.T.I. Waterfront di Ancona 3.0, con ribasso del 27,985% sull'importo soggetto a ribasso, pari a 1 milione 373.000 euro circa circa.

La nuova illuminazione si snoderà da Porta Pia attraverso via XXIX settembre, via della Loggia e fino al Lungomare Vanvitelli e interesserà anche parte del centro storico, dalla cattedrale di san Ciriaco, allo scalone san Francesco risalendo per via Pizzecolli. Sarà articolata con pali illuminanti nel lungomare e con pesate nel percorso del centro storico.

Il progetto prevede l'affiancamento della illuminazione pubblica a quella monumentale per favorire una visione unitaria attraverso l'uso della luce artificiale e la valorizzazione delle emergenze architettoniche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2020 alle 17:01 sul giornale del 26 marzo 2020 - 606 letture

In questo articolo si parla di porto, attualità, ancona, comune di ancona, porto di ancona, porto dorico, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bipd





logoEV