Da Torrette al Viale per una corsetta, ne mancano barbecue tra amici a Vallemiano. Scattano le sanzioni

1' di lettura Ancona 30/03/2020 - Scattano le prime sanzioni ai tempi del Covid19 anche da parte della polizia di stato. Tra chi non rinuncia alla corsetta e chi organizza barbecue tra amici. Ne mancano i servizi di consegna farmaci a casa per la polizia.

Prime sanzioni ai tempi del Covid e ai sensi dell'art. 4 del Decreto Legge n.19 del marzo scorso. Nelle ultime 48 gli agenti delle volanti della Questura di Ancona hanno effettuato numerosi posti di controllo nel capoluogo dorico nel corso dei quali sono state sanzionate diverse persone che si spostavano, sia a piedi che in macchina, senza valide motivazioni, così come previsto dalle normative vigenti emesse al fine di arginare la pandemia.

Nella rete dei controlli sono finiti sia cittadini italiani che stranieri. È il caso di quattro romeni tutti domiciliati in varie zone di ancona, che ieri hanno improvvisato un barbecue all'aperto a Vallemiano imbandendo una tavolata a base di salsicce nel giardino di casa di uno del gruppo. Ma c'è anche chi anche invece non ha potuto proprio rinunciare alla corsetta pomeridiana in viale della vittoria pur abitando a Torrette o chi approfittando della bella giornata si è dato appuntamento sulle panchine di piazza Diaz. Una bella noia per la polizia di stato che oltre usuali attività è anche impegnata nel soccorso pubblico delle persone più bisognose. È infatti ad un'ultra ottantenne di Pietralacroce che venivano recapitate le medicine fornite da una farmacia del centro. Un appello quello della polizia che invita ancora una volta la cittadinanza a rispettare le norme si legge per la sicurezza di tutti.








Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2020 alle 18:23 sul giornale del 31 marzo 2020 - 1262 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biIw





logoEV