Fano: Movida in mascherina: sarà obbligatorio indossarla anche in questo weekend. Ecco l'ordinanza

1' di lettura Ancona 05/06/2020 - Il meteo dovrebbe cominciare a essere clemente. Perciò tutti al mare, oppure a fare una passeggiata in centro. Ma se si va dopo le 18 si dovrà indossare la mascherina. A stabilirlo è una nuova ordinanza del sindaco di Fano Massimo Seri, che replica i provvedimenti dello scorso fine settimana allo scopo di contenere il contagio da Covid-19.

L’obbligo scatta venerdì 5 giugno – ovviamente dalle 18 – e durerà fino alle 2 di lunedì 8. In altre parole, durante le ore clou della movida si dovrà indossare la mascherina facendo ben attenzione a coprire bocca e naso. L’ordinanza impone l’obbligo nella zona mare e nel centro storico, nello specifico in tutte le vie, lungo le strade, nelle piazze, nei marciapiedi, nelle aree verdi e in quelle attrezzate.

Ancora una volta sono esonerati i bambini di età inferiore ai 6 anni, i soggetti con disabilità non compatibile con l’uso della mascherina e coloro che praticano un’attività motoria diversa dalla comune passeggiata. Intanto la prefettura di Pesaro e Urbino ha fatto sapere che verranno riconfermati i presidi fissi delle forze dell’ordine nelle zone calde della movida. Per Fano si tratta del Lido e di Piazza XX Settembre.

In allegato l'ordinanza del sindaco.

Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2020 alle 17:31 sul giornale del 06 giugno 2020 - 274 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, massimo seri, articolo, Simone Celli, mascherina, covid-19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bnf8