Quacquarini (M5S): ''Al Centro Mirum rifiuti non ritirati da settimane''

1' di lettura Ancona 16/06/2020 - Degrado urbano e discariche a cielo aperto: quando l'abbandono regna sovrano. Al Centro Mirum di via Pastore da tempo non vengono ritirati i rifiuti!

I sacchetti di immondizia risultano tracimare dai contenitori rilasciando al tempo stesso un odore nauseabondo. Accanto ai raccoglitori di indifferenziata e plastica si è al tempo stesso creata un discarica abusiva di materassi e mobilia varia che probabilmente non è riconducibile agli operatori degli spazi commerciali interni. Il tutto, l'ammasso di rifiuti e di materassi, sotto i cartelli che indicano la videosorveglianza per evitare scarichi non autorizzati...si ma chi guarda i video?

È evidente che questa situazione non è tollerabile in avvio di Fase 3 con le attività commerciali che devono ripartire far trovare all'interno di un parco commerciale queste situazioni. Credo sia opportuno che la raccolta riprenda a pieno ritmo ed anzi intensificata visto l'avvicinarsi di temperature più calde che porterebbero ancora più problemi di igiene. Siamo ancora in emergenza Covid ed una situazione del genere, che probabilmente non è l'unica in città, non è accettabile.

Purtroppo questa è l'ennesima conferma che questa Giunta ha totalmente abbandonato i quartieri periferici e le frazioni. È bene ricordare agli amministratori locali che oltre il centro città, di cui si occupano in esclusiva, c'è altro: aldilà della galleria Risorgimento è sempre Comune di Ancona.


Da Gianluca Quacquarini

Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Ancona







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2020 alle 16:56 sul giornale del 17 giugno 2020 - 198 letture

In questo articolo si parla di politica, Movimento 5 Stelle, Gianluca Quacquarini, rifiuti abbandonati, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/boa4





logoEV
logoEV