Minaccia di morte un cronista, 29enne denunciato dai carabinieri

Carabinieri controlli notturni 2' di lettura Ancona 24/06/2020 - Prima ha minacciato di morte un giornalista del Corriere Adriatico e poi ha seminato scompiglio tra gli avventori dei locali del centro storico: 29enne anconetano identificato e denunciato dai carabinieri per minaccia aggravata

I fatti risalgono a venerdì notte. L'uomo, completamente ubriaco, camminava in via Garibaldi, quando senza motivo ha cambiato direzione e si è avvicinato al tavolo esterno di un locale occupato da un gruppo di amici.

Il giovane con uno sguardo minaccioso si è avvicinato al cronista e portandosi a pochi centimetri dal suo viso gli ha chiesto se si conoscevano. Al no del giornalista, il 29enne lo ha minacciato intimandogli di abbassare lo sguardo perché se non lo avesse fatto lo avrebbe ammazzato. A quel punto è calato il silenzio tra gli avventori del locale. Il 29enne si è quindi allontanato in direzione del porto. Né il cronista che le persone che hanno assistito alla scena si sono rivolte alle forze dell’ordine.

Poco dopo sono arrivate al 112 numerose segnalazioni di persone che erano state infastidite da un giovane in stato di ebrezza alcolica. In seguito è arrivata un'analoga segnalazione dal titolare di un locale di piazza del Papa. Una pattuglia dei carabinieri nel giro di pochi minuti è intervenuta in piazza del Plebiscito constatando che la persona oggetto delle segnalazioni si era già dileguata.

Grazie alla dettagliata descrizione fornita dalle tante persone presenti, i militari sono riusciti a rintracciare e identificare poco dopo il soggetto in piazza della Repubblica. Si tratta di un 29 enne anconetano, con qualche precedente di polizia, che è apparso ai carabinieri in evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di alcool. L'uomo è stato sanzionato per ubriachezza molesta.

Nei giorni successivi sono partite le indagini in seguito alla notizia che un cronista del Corriere Adriatico era stato minacciato di morte da uno sconosciuto all’esterno di un locale del centro dorico nella notte di venerdì. I carabinieri hanno quindi accertato che a minacciare il cronista era stato lo stesso 29enne, denunciandolo. Il giornalista vittima delle minacce non ha ancora sporto querela.






Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2020 alle 19:10 sul giornale del 25 giugno 2020 - 283 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, redazione, minacce, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/boQ9





logoEV