Civitanova: Via ai mercoledì dello shopping, ma la partenza è al rilento, Pennesi: "Teniamo duro e guardiamo avanti"

2' di lettura Ancona 02/07/2020 - Una partenza lenta, ma era importante ricominciare. Pochi affari (con qualche eccezione) nel primo mercoledì dello shopping civitanovese, con tutti i negozi legati all’associazione Centriamo aperti fino a mezzanotte. Un’iniziativa consolidatasi negli anni ma che quest’anno, con l’onda lunga dell’emergenza coronavirus che ancora si fa sentire, è stata decisamente particolare.

«Raccogliendo un po’ le impressioni dai colleghi, alcuni hanno lavorato poco o niente ma altri invece si sono detti soddisfatti – commenta la presidente di Centriamo Debora Pennesi – era la prima serata ed è capitata precisa sul 1° luglio quest’anno, per cui magari alcuni non hanno ancora preso lo stipendio, senza contare le difficoltà legate al covid. Anche di turisti ancora non è che ce ne siano molti in giro, per cui era normale si partisse un po’ a rilento. In ogni caso guardiamo avanti con fiducia, le cose possono solo migliorare da qui in avanti».

L’iniziativa andrà avanti per tutto luglio e tutto agosto e quest’anno si sdoppierà, visto che anche di venerdì sarà data facoltà ai negozianti di restare aperti fino alla mezzanotte. Per cui è già tempo di secondo round, ma resta un problema di fondo ancora più rilevante. «Senza eventi e concerti a fare un po’ da traino durante la settimana non c’è molta gente in giro – sottolinea Pennesi – noi avremmo diverse idee in cantiere, ma se non si allentano le maglie delle normative sarà dura metterle in campo. Investire soldi e tempo su cose che non sappiamo se e come si potranno realizzare non è il massimo. Speriamo cambi qualcosa nelle prossime settimane, ma in ogni caso teniamo duro e andiamo avanti».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 02-07-2020 alle 17:35 sul giornale del 03 luglio 2020 - 167 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpE3





logoEV