Giornata di festa al centro estivo del Cus Ancona con i volontari della Croce Gialla

1' di lettura Ancona 02/07/2020 - Una giornata da vivere tutta di un fiato assieme ai volontari della Croce Gialla di Ancona.

Protagonisti di questa storia i bambini del centro estivo del Cus Ancona che a Posatora hanno ricevuto la visita dei volontari della Croce Gialla. Nel rispetto delle normative anti Covid ai bambini è stata spiegata l’ambulanza veterinaria presente sul posto, come è nata e i servizi che effettua ogni giorno. Una lezione senza dubbio interessante con i volontari che hanno poi mostrato un secondo mezzo sempre un ambulanza che effettua il servizio 118.

Una giornata da incorniciare come ha sottolineato il presidente del Cus Ancona David Francescangeli: "Aver ospitato la Croce Gialla per noi è stato un grande onore. Spiegare ai bambini la solidarietà, il volontariato ma anche il rispetto per gli animali è parte integrante di quello che noi adulti dobbiamo trasmettere loro. Lo sport è uno strumento educativo e queste iniziative servono per educare e far crescere i nostri ragazzi".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2020 alle 16:38 sul giornale del 03 luglio 2020 - 204 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, ancona, croce gialla, Cus Ancona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpEu