Controlli dei carabinieri: sanzionati ubriachi alla guida e parcheggiatori abusivi

Carabinieri controlli notturni 1' di lettura Ancona 08/07/2020 - Controlli a tappeto da parte dei carabinieri negli ultimi giorni. Giunti nel pieno della stagione estiva sono numerose le pattuglie impegnate nei controlli del territorio, con particolare attenzione verso la sicurezza stradale.

Sono 196 le persone e 163 i veicoli controllati nei giorni scorsi dai militari della Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ancona, in collaborazione con quelli della Tenenza di Falconara e delle Stazioni di Ancona, con la contestazione di 26 infrazioni al Codice della strada per guida senza cinture e per l’utilizzo del telefono cellulare ed il sequestro amministrativo di 8 veicoli poiché circolavano privi di copertura assicurativa obbligatoria.

La notte scorsa è stato fermato un 27enne che guidava zigzagando per le vie del centro. Positivo all'alcoltest, nei confronti del giovane è scattata la denuncia e la sospensione della patente,

Anche il fenomeno dei parcheggiatori abusivi è finito sotto la lente dei Carabinieri. Due nigeriani 37enni sono stati notati nel parcheggio adiacente ad un esercizio pubblico della riviera mentre indicavano agli automobilisti gli spazi liberi. I militari hanno poi appreso che lo stesso esercente aveva incaricato i due uomini ad esercitare, senza autorizzazione, l’attività di parcheggiatori. Sono stati sanzionati con una multa da 770 euro.

È stato inoltre rintracciato e sanzionato per guida pericolosa e fuga a seguito di sinistro stradale l'automobilista che aveva abbattuto alcuni paletti spartitraffico a Castelferretti.

Non sono mancati, in Piazza Pertini, attimi di tensione a causa di un giovane che in preda ai fumi dell’alcool aveva iniziato ad inveire contro un minorenne. L’intervento dei militari ha evitato che la situazione potesse degenerare e all’esagitato aggressore, condotto a più miti consigli, è stata inflitta anche una sanzione per ubriachezza molesta.






Questo è un articolo pubblicato il 08-07-2020 alle 16:17 sul giornale del 09 luglio 2020 - 199 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bp9X