Ausili sul mercato del Piano: ''Occasione persa, ancora solo promesse''

1' di lettura Ancona 13/07/2020 - Il Consigliere Comunale Marco Ausili ha presentato oggi un’interrogazione urgente sul mercato coperto del Piano

“Purtroppo il nuovo progetto non ha ancora una data certa, non è stato ancora minimamente finanziato e non è stato condiviso con gli operatori del mercato e con il Consiglio Comunale. Perciò passeranno ancora diversi anni prima della concretizzazione di tale progetto, ma nel frattempo è necessario disporre di interventi che permettano alle attività del mercato di sopravvivere: climatizzazione, rifacimento dei bagni, rimozione box non usati, miglioramento della pulizia”.

In risposta gli Assessori Manarini e Foresi affermano che la situazione del mercato coperto del Piano sta a cuore all’Amministrazione e che la stessa Amministrazione si spenderà affinché interventi di manutenzione siano fatti in breve tempo.

Marco Ausili replica dichiarando: “Ancora promesse, le stesse fatte da anni, se non da decenni. L’amministrazione non vuole spendere nel mercato attuale, ormai è evidente. Ormai il mercato è in bilico. Dopo la chiusura di decine di attività, a breve perderemo una macelleria storica. Senza interventi immediati volti a migliorare le condizioni di lavoro e a rendere da subito più attrattivo il mercato, questa realtà si spegnerà. Se si perderà il mercato coperto, il Piano perderà un presidio di lavoro, socialità e identità italiana al centro di tre quartieri che invece ne avrebbero intenso bisogno”.


Da Marco Ausili

Capogruppo MNS Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2020 alle 18:06 sul giornale del 14 luglio 2020 - 232 letture

In questo articolo si parla di politica, Marco Ausili, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqyy





logoEV