Rugby: coach Adrian di Giusto riconfermato direttore tecnico dell'URA Ancona

2' di lettura Ancona 15/07/2020 - L’ Unione Rugbistica Anconitana comunica che il coach italo-argentino Adrian di Giusto è stato riconfermato nel ruolo di direttore tecnico anche per la stagione sportiva 2020-2021.

La società esprime tutta la sua soddisfazione per la prosecuzione del rapporto personale e professionale con un grande conoscitore della palla ovale e un coach di elevatissimo spessore morale. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato anche il resto dello staff biancoverde.

Ernesto Cimino (Presidente URA): “Come ogni anno a maggio ci siamo risentiti per stilare la programmazione. La riconferma di Adrian di Giusto come direttore tecnico era doverosa per quanto di buono fatto in una stagione molto particolare come quella che abbiamo vissuto. Con lui puntiamo sulla continuità e sulla qualità della nostra proposta”.

Adrian di Giusto

Cresciuto rugbisticamente nella squadra della sua città – il Club Atlético Estudiantes de Paraná (Argentina) – dove nasce nel 1966, ha fatto tutto il percorso di allenatore partendo dalle categorie delle giovanili fino alla Prima Squadra. La sua carriera da tecnico inizia nel 2000 a Lecco, in Serie C, dove ricopre anche il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile e del Minirugby. Nel 2002 si trasferisce a Perugia dove allena sia in Serie C che in Serie B. La prima esperienza nella massima Serie arriva nel 2005-2006 a Frascati prima di approdare (2007) al Foligno Rugby come Consulente tecnico.

Nella stagione successiva, ad Asti, riprende in mano la Serie B e il Settore Giovanile prima del nuovo trasferimento a Perugia (Serie B). Dal 2009 al 2011 Di Giusto si sposta a Terni nel ruolo di Direttore Tecnico che proseguirà anche, dal 2011 al 2013, a Lecco. Dal 2014 al 2018 saranno quattro i cambiamenti (Perugia, Foligno, Messina e Falconara) prima dell’approdo ad Ancona nell'estate 2019 per la nuova avventura a tinte biancoverdi. E’ allenatore di Terzo livello I.R.B.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2020 alle 17:04 sul giornale del 16 luglio 2020 - 183 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, Unione Rugbistica Anconitana, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqKd





logoEV