Falconara: tragedia al by pass ferroviario, operaio muore schiacciato sotto una gru

1' di lettura 05/08/2020 - Infortunio mortale sul lavoro a Falconara Marittima. Scenario della tragedia il cantiere del bypass ferroviario della Variante di Falconara Marittima.

Una scena agghiacciante quella che si sono trovati davanti nella mattina di mercoledì i Carabinieri della Tenenza. A farne le spese un operaio 59enne originario di Palermo. L'uomo stava conducendo una gru cingolata quando il mezzo si è inclinato pericolosamente schiacciandolo all’altezza del tronco. Sembra che l'uomo abbia provato a divincolarsi mentre la gru perdeva stabilità, ma la caduta del mezzo non gli ha dato scampo. La gru si rovesciava in avanti sul terreno rimanendo poi schiacciato.

Sul posto i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima e personale dell’Asur Marche Area Vasta 2, i Vigili del Fuoco di Ancona ed il 118. Ora, per le indagini, è stata posta sotto sequestro l'area per accertare eventuali responsabilità terze. La salma invece è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria.








Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2020 alle 11:54 sul giornale del 06 agosto 2020 - 5759 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsx9





logoEV