Fermo: "Arturo racconta Brachetti" domani alle 21, 30 in piazza a Servigliano.

3' di lettura Ancona 07/08/2020 - una frizzante intervista in cui l'attore si racconta " tra vita e palcoscenico".

Organizzato dalla Best Eventi in seno al Festival “NoSound Fest 2020”, l’apuntamento con Arturo Brachetti è per domani sera , sabato 8 agosto alle 21,30, in Piazza Roma a Servigliano. Ma non sarà il solito spettacolo di trasformismo e meraviglia a cui Brachetti ci ha abituato. Piuttosto lo spettacolo sarà quello della sua vita, tra vita e palcoscenico per la precisione, perché “ Arturo racconta Brachetti “ si impernia su una frizzante intervista a cui l’artista si sottoporrà per raccontarsi.

E sarà come entrare nel dietro le quinte della sua vita , parlando dei suoi debutti, dei viaggi intorno al mondo, della vita quotidiana, delle “mille arti” in cui eccelle e altro ancora.Partendo dal racconto della sua storia e dal solaio in cui tutto è iniziato attraverso la storia del varietà, del teatro, delle arti circensi, l’artista italiano, senza maschere e senza trasformismi, farà scoprire al pubblico perché “è la realtà immaginata quella che ci rende più felici”.

L’uomo dai mille volti, che in un battito di ciglia (o forse due) è capace di trasformarsi in mille personaggi, si racconterà in una serata speciale sotto le stelle, fatta di confidenze, ricordi e viaggi fantastici: Fregoli, Parigi e le luci della Tour Eiffel; Ugo Tognazzi, le ombre cinesi; la macchina da cucire della mamma; la donna ignifuga; il Paradis Latin. Le mille fantasie di un ragazzo che voleva diventare regista o Papa, prenderanno vita sul palcoscenico di Servigliano.

Arturo Brachetti è un artista italiano, famoso e acclamato in tutto il mondo, considerato univocamente il world Master of quick change, il grande Maestro del trasformismo internazionale. Il Guinness Book of Records lo annovera come il più veloce trasformista del mondo. Inoltre è un regista e direttore artistico attento e appassionato, capace di spaziare dal teatro comico al musical, dalla magia al varietà. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti nella sua carriera figurano il premio Molière (FR) e il Laurence Olivier Award (UK). Nel 2014 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo nomina Commendatore con un decreto motu proprio. Tra i suoi libri: Le ombre cinesi (Priuli&Verlucca 2005); Uno, Arturo, centomila. Vita, magie e salti mortali dell'uomo dai mille volti (Rizzoli, 2007); Tanto per cambiare (Baldini&Castoldi 2015).

Il suo nuovo one man show SOLO, tra gli spettacoli più applauditi delle ultime stagioni, riprenderà il tour internazionale in autunno.

Ad oggi sono ancora rimasti circa 200 posti lberi per l’evento di domani sera a Servigliano, dato che la piazza, secondo le nuove norme anticovid, può ospitare al massimo 950 persone. Chi è interessato può acquistare i biglietti sui circuiti TicketOne, Ticketone.it e Ciaotickets. Gli ultimi biglietti disponibili saranno in vendita domani al botteghino in Piazza dalle ore 17. Il costo delle poltronissime è di 28,75 euro, mentre della poltrona è di 23 euro. Per Info: 085 9047726 besteventi.it






Questo è un articolo pubblicato il 07-08-2020 alle 17:28 sul giornale del 08 agosto 2020 - 273 letture

In questo articolo si parla di cronaca, servigliano, eventi, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsSf





logoEV