Falconara: elezioni, i seggi alle scuole Giulio Cesare e Marconi si spostano alla Leopardi e al Palabadiali

elezioni generico 800px 1' di lettura 14/09/2020 - Il 20 e 21 settembre i residenti di Case Unrra potranno votare nei due nuovi seggi (il 6 e il 7) allestiti all’interno del Palasport Badiali, in via dello Stadio.

Lo ha deciso la Giunta comunale di Falconara con un atto di indirizzo che, questa mattina, è stato approvato dalla commissione elettorale circondariale. L’amministrazione comunale ha infatti ritenuto di non utilizzare la ex scuola Marconi (dove i seggi 6 e 7 sono stati allestiti fino alle ultime consultazioni elettorali) perché, in base a una valutazione tecnica, visti gli spazi ristretti sarebbe stato più difficile garantire il distanziamento fisico previsto dalle norme. Il PalaBadiali dispone inoltre di ampie zone di sosta a servizio degli elettori.

Voteranno invece nella scuola elementare Leopardi i residenti del centro città che fanno riferimento ai seggi 15, 16, 17 e 18, sin qui allestiti nel plesso limitrofo della Giulio Cesare, dato che l’edificio è stato dichiarato inagibile. Le persone interessate dallo spostamento temporaneo dei seggi saranno informate della nuova localizzazione anche attraverso manifesti e comunicazioni sul sito istituzionale del Comune.

Resta invece localizzato nella scuola Zambelli il seggio 8, utilizzato dai residenti di Fiumesino e Villanova. E’ stata infatti ribadito che la vecchia scuola Lorenzini, chiusa da anni, è inagibile e inidonea ad accogliere gli elettori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2020 alle 16:16 sul giornale del 15 settembre 2020 - 960 letture

In questo articolo si parla di attualità, elezioni, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, seggi elettorali, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvXD





logoEV