Incendio al porto: il sindaco Mancinelli chiude le scuole. Limitare gli spostamenti

2' di lettura Ancona 16/09/2020 - Dopo il vasto incendio nell’area portuale il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli ha deciso di chiudere le scuole, così come le università, in via precauzionale. Scuole chiuse anche a Falconara. Ecco tutte le chiusure

A seguito dell'incendio di vasta portata che si è sviluppato nella notte nell'area ex Tubimar in zona portuale e della nube che si è sprigionata, a titolo precauzionale, l'Amministrazione comunale ha deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e delle sedi universitarie per la giornata odierna.E ha invitato tutti i residenti a tenere le finestre chiuse, in via precauzionale.

Resteranno chiusi anche parchi e impianti sportivi. Sono state sospese anche tutte le attività al pubblico (Pinacoteca, biblioteca comunale, la Mole, mostra Letizia Battaglia). Cercando di limitare gli spostamenti in attesa dei rilievi delle autorità sanitarie.

Dai primi rilievi sembra non ci siamo problemi di inquinamento. "Abbiamo opportuno essere prudenti in attesa degli esiti finali degli esami delle autorità preposte", ha sottolineato il sindaco Mancinelli.

L'assessore alla Protezione civile, Stefano Foresi, che ha seguito passo passo l'evolversi della situazione (sul posto decine di autobotti dei Vigili del Fuoco anche da fuori provincia) raccomanda di limitare gli spostamenti in attesa dei rilievi delle autorità sanitarie. Sembrerebbe che stando alle dichiarazioni ai microfoni dell'assessore Foresi che si escluda il rischio amianto.

In merito il Sindaco ha fatto sapere che seguiranno aggiornamenti.

Al momento le scuole chiuse causa incendio ad Ancona sono: Ancona, Falconara


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp e Telegram di VivereAncona
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 053 2033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereancona o cliccare su t.me/vivereancona.






Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2020 alle 07:45 sul giornale del 17 settembre 2020 - 2401 letture

In questo articolo si parla di attualità, incendio, ancona, falconara marittima, scuole chiuse, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bv9V





logoEV