Incendio al porto sotto controllo, ma continuano a bruciare le sostanze all’interno del capannone. Diversi i focolai attivi

1' di lettura Ancona 16/09/2020 - Incendio al porto sotto controllo, ma continuano a bruciare le sostanze all’interno del capannone. A riferirlo la prefettura di Ancona. Diversi i focolai attivi all’interno della struttura: Vigili del fuoco ancora al lavoro nel primo pomeriggio

L’incendio al porto è sotto controllo, ma continuano ancora a bruciare le sostanze all’interno del capannone che stando a quanto riferito si tratterebbe di vetroresina. A riferirlo mercoledì mattina è stata la prefettura di Ancona dopo il vertice convocato d’urgenza dalle prime ore intorno alle 7.30. A presiederlo il Prefetto Antonio D'Acunto con i vertici delle Forze dell'ordine, Arpam, Asur protezione civile, l'assessore Foresi, Autorità Portuale e il vice comandante dei Vigili del Fuoco. Una rappresentanza dei Vigili del fuoco ha riferito - stando alla Prefettura- che l’incendio è sotto controllo, ma continuano ancora a bruciare il materiale all’interno del capannone di 40mila metri quadri di proprietà dell’autorità portuale.

Sulla nube di fumo sprigionata dal rogo che si sta estendendo alle zone limitrofe sono in corso i rilievi dell'Arpam. Chiuse le scuole, parchi pubblici e vietate per ora attività sportive all'aperto. Mentre le attività private ed uffici pubblici, al momento, sono regolarmente aperti. Questo in attesa dei rilievi tecnici.

Continua ancora a bruciare nel primo pomeriggio il capannone, così come continua l'opera di spegnimento dei capannoni in zona porto. Attualmente sono al lavoro cinquanta unità e trenta mezzi provenienti da tutta la Provincia con il supporto di squadre da Pesaro e Macerata e Ascoli Piceno. Al momento sono rimasti diversi focolai attivi all'interno del capannone.








Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2020 alle 11:11 sul giornale del 17 settembre 2020 - 1422 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, ancon, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwax





logoEV