Civitanova: Morrovalle: incidente sul lavoro all’interno di un cantiere, morto un uomo

carabinieri 2' di lettura Ancona 01/10/2020 - Cosa è successo in quei pochi attimi, intorno alle 10 di giovedì mattina, in un casolare di campagna in via Petrocca Santa Lucia? Di certo, al momento, c’è solo la tragica morte di Piero Barbaresi, 61 anni, di Civitanova Marche, all’interno del cantiere per la ristrutturazione di un’abitazione.

Quando sono intervenuti i soccorsi, l’anziano, che era al lavoro nella casa del fratello del fidanzato della figlia, era seppellito sotto alcuni tubi che stava scaricando da un furgone. Sul posto è arrivata la Croce Verde di Morrovalle e poi anche l’eliambulanza, ma per il 61enne ormai era troppo tardi. Resta però il buio sulle cause che hanno portato alla morte dell’uomo e nessuna pista è esclusa: dal malore alla caduta accidentale, passando per la fatalità legata a uno movimento imprevisto dei tubi stessi. Su questi elementi stanno indagando i carabinieri della stazione di Morrovalle e della compagnia di Civitanova Marche e l’Ispettorato per il lavoro di Macerata. Sul caso la Procura ha aperto un’inchiesta, mettendo il cantiere sotto sequestro (è da valutare anche se l’uomo stesse lavorando secondo tutte le prescrizioni di legge) e disponendo l’autopsia, che è stata fissata per sabato mattina all'ospedale di Macerata.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2020 alle 12:19 sul giornale del 02 ottobre 2020 - 319 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxrp





logoEV