“Non chiudete le scuole!”. Il grido dei genitori si alza ad Ancona

2' di lettura Ancona 16/10/2020 - Non chiudete le scuole!”. Il grido dei genitori si alza ad Ancona con striscioni che questa mattina sono stati appesi davanti agli ingressi. Dalle De Amicis alle Faiani, dalle Verne al Liceo Galilei e non solo la comunità di priorità alla scuola contro la possibile chiusura delle scuole anche nelle Marche, dopo la Campania.

Le Scuole chiuse in Campania dal Governatore De Luca fanno temere anche il peggio tra le famiglie anconetane. “La scuola non si chiude, né in Campania ne altrove!” Questo lo striscione con tante varianti apparso sulle tante scuole anconetane e d’Italia. Il comitato di Priorità alla scuola di Ancona rivendica l’eventuale e sventurato possibile ritorno alla chiusura delle scuole che significa figli senza possibilità di essere educati e accuditi quotidianamente e genitori o in smart working o nel peggiore dei casi disoccupati. Ma nonostante gridi alla priorità di non chiudere le scuole la ministra Azzolina non fa nulla per annullare o congelare concorsi per docenti con anni di servizio in tutta Italia a ridosso di un’ondata di contagi del virus Covid19, personale ora in cattedra che dovrà abbandonare il proprio posto di lavoro, a scuola, per andare ad espletare il concorso anche nelle Regioni più colpite dal virus. Ci sono necessità reali come quella di tener aperte le scuole per tutta la comunità che vi gira attorno e ci sono situazioni rimandabili in una tale emergenza. Ed intanto si parla di ennesimo record di contagi e boom dei tamponi. Un segnale evidente dell’accelerazione del peggioramento dell’epidemia dopo mesi di “calma”. Il trend anche nelle Marche (140 positivi con 42 ad Ancona e provincia) sembra in costante aumento, ma il grido dei genitori, la priorità, resta quella di non chiudere le scuole.








Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2020 alle 07:45 sul giornale del 17 ottobre 2020 - 1052 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, concorsi, marche, campania, scuole chiuse, articolo, Priorità alla Scuola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byKm





logoEV