"Brera: ripensare un museo". James Bradburne per il terzo appuntamento di "Uno zoom sull'arte"

1' di lettura Ancona 19/10/2020 - Prosegue con interesse del pubblico "Uno zoom sull'arte", il calendario di incontri online con istituzioni di rilievo internazionale organizzato dal Museo Omero per raccontare l’arte e l’archeologia dall’antichità ad oggi.

Il terzo appuntamento è mercoledì 21 ottobre con James Bradburne, Direttore generale della Pinacoteca di Brera, che sarà intervistato da Nunzio Giustozzi, storico dell'arte, editor Electa sul tema "Brera: ripensare un museo".

La partecipazione sulla piattaforma web Zoom è gratuita e a numero chiuso: occorre prenotarsi via mail all’indirizzo conferenze@museoomero.it , altrimenti sarà possibile seguire la diretta via streaming sulla pagina Facebook del Museo Omero. L'incontro sarà dalle 18 alle 19.30.

I prossimi appuntamenti, sempre il mercoledì, sono il 4 novembre con Christian Greco, Direttore del Museo Egizio di Torino che parlerà di Rivoluzione digitale e Umanesimo e il 18 novembre con l’intervento “Reggia di Caserta museo verde: il patrimonio storico artistico e paesaggistico per lo sviluppo sostenibile della società” di Tiziana Maffei, Direttrice della Reggia di Caserta.

L’invito a partecipare è rivolto agli operatori, agli studiosi e a tutti coloro che amano l'arte e i luoghi della cultura, per mettere a fuoco alcuni temi che appassionano chi è spinto dall'interesse e dalla curiosità intellettuale a riempire il proprio tempo libero con il piacere di far funzionare il cervello.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2020 alle 16:42 sul giornale del 20 ottobre 2020 - 215 letture

In questo articolo si parla di cultura, museo, ancona, museo statale tattile omero, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/by47





logoEV