Contagi in Vallesina: ecco la situazione nei comuni

covid19 2' di lettura Ancona 22/10/2020 - A Monte S. Vito e Cupramontana si registrano aumenti, ma la situazione dei contagiati non sarebbe grave. I dati si riferiscono al 18 e al 21 ottobre, e sono tratti dal portale regionale dedicato ai contagi da Covid indicati per singolo comune.

I dati sono quelli riportati sul portale Cohesion della Regione Marche, indicati per comune, del 21 ottobre 2020.

La situazione sul territorio comunale di Monte San Vito è la seguente: 13 persone sottoposte alla quarantena preventiva e 6 positive al tampone. Il sindaco Cillo ai monsavitesi: "La situazione indica una rapida modifica della situazione sul nostro territorio comunale in questi ultimi giorni. Nonostante non si registrino situazioni gravi tra le persone che risultano positive, la situazione attuale impone una massiccia presa di coscienza che deve portare ad adottare in maniera ancor più rigorosa tutte le misure anticontagio. Occorre prestare particolare attenzione ai gesti quotidiani e nei momenti in cui si viene a contatto con altre persone, adottando tutte le precauzioni e protezioni previste dai protocolli. Siamo in un momento delicato e dobbiamo assolutamente scongiurare il rischio che la situazione precipiti".

I dati invece del 18 ottobre, indicano un aumento anche a Cupramontana: 3 positivi e 13 in quarantena. "Purtroppo, come in tutto il territorio regionale e nazionale, dobbiamo constatare l’aumento dei contagi. Dobbiamo pertanto continuare a convivere con questa situazione che permane di emergenza sanitaria. A tutti i cittadini risultati positivi l’augurio di una pronta guarigione; a tutta la cittadinanza l’impegno di andare avanti, in sicurezza, con la ferma volontà e con la certezza di essere in grado, insieme, di superare anche questa prova." Questo l'invito del primo cittadino Luigi Cerioni.

IN AGGIORNAMENTO

Ti ricordiamo che è attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Jesi.
Per Whatsapp aggiungere il numero 371 4821733 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverejesi o cliccare su t.me/viverejesi.






Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2020 alle 09:16 sul giornale del 23 ottobre 2020 - 224 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, covid 19, situazione vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzjb





logoEV