Covid e disabilità, consigliera Lupini (M5S): “Acquaroli si attivi immediatamente per piano territoriale come disposto da DPCM". Chiesto urgente Consiglio Straordinario

La norma, peraltro, riguarda il mondo della disabilità a 360 gradi, disponendo interventi per le persone con disabilità motorie, intellettive, sensoriali, con problematiche psichiatriche o comportamentali, non autosufficienti e con disturbo dello spettro autistico”.
Lo afferma Simona Lupini, Consigliera della Regione Marche e componente del Gruppo Movimento 5 Stelle.
“Inoltre grande ruolo è demandato alle Regioni che devono predisporre e adottare appositi piani territoriali che prevedano le attività sociali e socio-sanitarie. A questo proposito il Presidente Mangialardi si deve attivare immediatamente, portando con urgenza il Piano in Consiglio Regionale e a questo proposito abbiamo depositato, come Movimento 5 Stelle, una richiesta di Consiglio Straordinario, visto che allo stato nulla si sa rispetto alle azioni della Giunta riguardo l’emergenza Covid. Per quanto mi riguarda sarà fermo il mio personale impegno in Regione anche come futura componente della Commissione Sanità, per tutelare i servizi per disabili e minori, centri diurni e residenziali dei territori, così preziosi per le famiglie e i servizi scolastici e domiciliari che devono essere quanto mai potenziati in questo inverno così difficile che si prospetta. La Regione Marche sconta le gravi mancanze della amministrazione precedente che ha gravemente diminuito i servizi per le persone fragili, noi del Movimento 5 Stelle agiremo con determinazione e concretezza, a sostegno di disabili e famiglie”, conclude la consigliera Lupini.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2020 alle 16:16 sul giornale del 27 ottobre 2020 - 408 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, Simona Lupini