Marche Teatro non si ferma: spettacoli in diretta streaming dalle Muse

3' di lettura Ancona 27/10/2020 - In ottemperanza al DPCM del 24 ottobre 2020 è prevista (art.1, comma 9, lettera m) la sospensione degli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali fino al 24 novembre 2020.

Per questo motivo gli appuntamenti con gli spettacoli del programma teatrale POKER D’ASSI con gli spettacoli MIRACOLI METROPOLITANI (dal 29 ottobre al 5 novembre)
e UNA NOTTE SBAGLIATA (dal 12 al 19 novembre) previsti al Teatro delle Muse sono rinviati in data da definire. I biglietti e gli abbonamenti acquistati resteranno validi per le nuove date.

Così come lo spettacolo di Teatro Ragazzi del Teatro del Canguro RACCONTI DAL MARE (sabato 31 ottobre, 7 novembre e 14 novembre – domenica 1, 8 e 15 novembre al Teatrino del Piano) è rinviato a date da definire. Gli artisti e le compagnie continuano comunque, anche se a porte chiuse, il loro lavoro all’interno del Teatro delle Muse, per mettere a punto i propri spettacoli e prepararsi al momento in cui potranno esibirsi, dal vivo, davanti ad un pubblico.

MARCHE TEATRO non si ferma e, in questo tempo sospeso, offre al pubblico tre eventi in live streaming da non perdere: giovedì 29 ottobre alle ore 19.00 la Compagnia Carrozzeria Orfeo ad Ancona per portare in scena Miracoli metropolitani sará in collegamento live streaming dal Teatro delle Muse. A parlare saranno: il regista Gabriele Di Luca e il direttore di Marche Teatro Velia Papa. Gli attori porteranno in scena un breve frammento dello spettacolo Miracoli metropolitani. Un regalo agli spettatori affezionati, un lancio di quello che sarà lo spettacolo che il pubblico vedrá alla riapertura dei teatri.

Ricordiamo che lo spettacolo è una co-produzione di Marche Teatro assieme a Teatro dell’Elfo, Teatro Nazionale di Genova, Fondazione Teatro di Napoli-Teatro Bellini, e che alla ripresa degli spettacoli affronterà una tournée che toccherà una ventina di città. Miracoli metropolitani la nuova creazione di Carrozzeria Orfeo, drammaturgia Gabriele Di Luca, regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi, con (in o. a.): Elsa Bossi (Patty), Ambra Chiarello (Hope), Federico Gatti (Igor), Pier Luigi Pasino (Mosquito/Mohamed), Beatrice Schiros (Clara), Massimiliano Setti (Cesare), Federico Vanni (Plinio). Le musiche originali sono di Massimiliano Setti, scenografia e luci sono di Lucio Diana, costumi Stefania Cempini.

La diretta sarà visibile sulla pagina https://www.marcheteatro.it/mt-spazio-on-line/ e sul sito di Carrozzeria Orfeo, sulle pagine facebook di MT e della Compagnia. Durata collegamento 15 minuti.

Per quanto riguarda il programma di danza A TUTTA DANZA l’appuntamento previsto venerdì 30 ottobre alle ore 19 ci sará, e sarà in streaming; il danzatore e coreografo Nicola Galli presenterà on line, in prima regionale lo spettacolo il mondo altrove: una storia notturna dal salone delle feste del Teatro delle Muse di Ancona.. il collegamento sarà a pagamento con un biglietto simbolico a €2. Durata spettacolo 30 minuti. Sempre venerdì 30 ottobre alle ore 15.00 sará visibile on line un evento straordinario live.

Per il progetto internazionale Crossing the sea (di cui Marche Teatro/Inteatro Festival è capofila_ e sviluppa il progetto con altri 7 Enti/Festival italiani e 18 stranieri) In collegamento simultaneo danzeranno ad Ancona dal Teatro delle Muse il talentuoso Nicola Galli e a Bangalore dal più grande centro di danza dell’India Attakkalari Dance Center la straordinaria danzatrice Hemabharathi Palani. L’appuntamento on line è gratuito. Durata 10 minuti.

Tutti i collegamenti in streaming saranno visibili su https://www.marcheteatro.it/mt-spazio-on-line/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2020 alle 19:44 sul giornale del 28 ottobre 2020 - 305 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, teatro delle muse, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzW1





logoEV
logoEV