Musica nell'aria a Santa Cecilia: Mozart, Rossini e Verdi in filodiffusione dalle Muse

1' di lettura Ancona 20/11/2020 - Domenica 22 novembre dal Teatro delle Muse saranno trasmessi in filodiffusione una selezione di brani d'opera e sinfonie a cura di Fondazione Muse e FORM

Il Comune di Ancona_Assessorato alla Cultura in collaborazione con Marche Teatro intende celebrare Santa Cecilia patrona della musica. Domenica 22 novembre in due fasce orarie a partire dalle 11.30 fino alle 13 e poi nel pomeriggio dalle 16.00 alee 18.30, saranno trasmessi in filodiffusione dal Teatro delle Muse brani d’opera e una selezione di brani sinfonici.

La selezione dei brani d’opera su musiche di Verdi, Puccini, Leoncavallo, Mayerbeer, Cilea, Bellini, Giordano, Ponchielli sarà a cura della Fondazione Muse, mentre i brani sinfonici sono a cura della FORM su musiche di Mozart, Rossini, Beethoven, Haydn, Strauss.

L’Assessore alla Cultura del Comune di Ancona Paolo Marasca che ha pensato l’iniziativa ha dichiarato: "Nessuna delle arti si ferma né si è mai fermata nella storia dell’umanità, ed è questo il segnale che il Teatro massimo delle Marche vuole dare alle cittadine e ai cittadini nel giorno dedicato alla Patrona della musica. La musica arriva comunque, e sempre, e migliora le vite di tutti noi, questo fa la Cultura".

Sostengono l’iniziativa gli Amici del Teatro delle Muse e l’Associazione Palchettisti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2020 alle 17:21 sul giornale del 21 novembre 2020 - 210 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, teatro delle muse, santa cecilia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bCRw





logoEV