Giovani Democratiche: "Non c’è più tempo, bisogna agire tempestivamente per i diritti delle donne"

In un clima sicuramente avverso alle donne, la Giunta regionale di destra, si dimostra sempre più lontana da queste tematiche, rischiando di portare la nostra regione a vivere una vera e propria crisi di diritti rivolti a tutto il genere femminile.
Tutto questo mostra come esista e sia ancora tutta da risolvere una questione femminile: le donne devono ancora conquistare la loro centralità nella società, a partite dal mondo del lavoro e dalla rappresentanza sociale e politica.
Siamo felici che il Partito Democratico Nazionale, come il Pd regionale, non sia stato colto impreparato dotandosi di una Conferenza delle Democratiche che ha iniziato a muovere i primi passi nonostante la pandemia e le tornate elettorali.
Per questa ragione, come Giovani Democratiche, riteniamo sia importante che ogni provincia e almeno nelle città principali si attivi la creazione della rete delle democratiche, che si dimostri aperta a tutte le iscritte PD, a tutte le giovani, al mondo dell’associazionismo, e sempre attiva con eventi di ogni tipo volti a sensibilizzare e includere sempre più rappresentanti femminili.
Come Giovani Democratiche siamo a completa disposizione del PD Marche e delle Federazioni provinciali, per una mano concreta e operativa, affinché si dia la giusta centralità ai diritti di tutte le donne.
Giovani Democratiche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2020 alle 16:39 sul giornale del 05 dicembre 2020 - 266 letture
In questo articolo si parla di attualità, giovani democratici, comunicato stampa