IN EVIDENZA











10 gennaio 2021

9 gennaio 2021










...

Luogo simbolo dell’economia e del lavoro del settore della pesca, è nato nel 1948 dalla creatività dell’architetto Gaetano Minnucci. L’intervento di ammodernamento, voluto dall’Autorità di sistema portuale, prevede il risanamento strutturale dell’edificio, l’ammodernamento tecnologico, la riqualificazione energetica, ambientale e funzionale, entro febbraio il bando per la gara di appalto




...

Con la prima riunione di insediamento tenutasi il 4 gennaio 2021, è entrato nella piena funzionalità il nuovo Comitato Etico dell'Istituto Superiore di Sanità che vede il Prof. Andrea Giovagnoni, Ordinario di Radiologia dell’Università Politecnica delle Marche e Direttore del Dipartimento di Scienze Radiologiche dell’Az. Ospedali Riuniti di Ancona, partecipare quale membro effettivo per il prossimo triennio.



...

Due gol quanto bastano al Cus Ancona per vincere il derby contro il Montesicuro. Protagonista assoluto della stracittadina Federico Baldassari, 19 anni, arrivato proprio quest’anno dal settore giovanile dell’Italservice Pesaro.



...

Una settimana al via del campionato di A2 maschile, la Barbato Design Vela Ancona affila le armi per affrontarlo subito nel migliore dei modi - sabato 16 in casa contro il Civitavecchia - inserita in un girone ricco di squadre molto competitive


...

La Moda nell'occhio del ciclone Covid: la crisi conseguente alla pandemia sta lasciando pesanti conseguenze sull’intero comparto. Per quanto riguarda la provincia di Pesaro e Urbino, si parla di 1.000 aziende con circa 4.000 addetti.


8 gennaio 2021






...

Presso l’Azienda “Ospedali Riuniti di Ancona” l’Equipe coordinata dal Prof. Marco Vivarelli, Direttore della Clinica di Chirurgia Epatobiliare, Pancreatica e dei Trapianti ha portato a termine nel pomeriggio del giorno 4 gennaio il primo trapianto del 2021.


...

Rispondiamo al comunicato del Sindaco in risposta alla problematica da noi sollevata riguardo la possibile installazione di un serbatoio in pieno Monte Colombo, zona di grande pregio paesaggistico.






7 gennaio 2021


...

Si è spento a Roma, alle prime luci dell’alba di martedì a causa di un infarto, Francesco Malavenda, 66 anni, celebre sceneggiatore e regista anconetano autore di numerosi film internazionali con cast hollywoodiani.