E' maschio, ha in media 24 anni, ha assunto alcolici in quantità e all'etilometro supera abbondantemente il limite di legge e, nella maggior parte dei casi, non è consapevole di aver bevuto troppo. E' questa la fotografia scattata dagli operatori dell'Informabus che oggi presentano i dati relativi 2007 del "Progetto Notte - Nelle tue mani" rilevamenti etilometrici e l'iniziativa "Premio miglior cocktail analcolico o a bassa gradazione alcolica".
Prosegue la seconda edizione della rassegna Germogli - nuove generazioni di teatro, un progetto della Compagnia Vicolo Corto di Ancona in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche - Fondazione Le Città del Teatro, sostenuto dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona, dall'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona e dal Teatro del Canguro - Teatro Stabile d'Innovazione per l'Infanzia e i Giovani.
L'Amministrazione comunale ha acquistato due nuovi scuolabus a metano per il trasporto degli alunni della scuola dell'obbligo e materna. I nuovi mezzi hanno un motore quattro cilindri a gas naturale aspirato con iniezione a metano, in grado di soddisfare i limiti di emissione Eev (Enhanced Environmental Vehicles), i più severi attualmente previsti dalla normativa comunitaria.
Una nuovo evento è alle porte per la città di Ancona, dal 27 aprile al 14 giugno arriva Primavera Scena - Ancona città teatro del presente, rassegna di teatro e danza organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona, dall'Amat, dal Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Provincia di Ancona, Comune di Ancona nell'ambito del progetto Palcoscenico Marche/Futura Memoria.
I presidenti delle Cooperative Intervento Uno, Intervento Due, Intervento Tre ed Intervento Quattro, intervengono nel merito delle polemiche scatenatesi in questi giorni di campagna elettorale e sulle considerazioni di certi politici circa la “inutilità del Consorzio Intervento”.
Carlo Brunelli, architetto 47enne esperto in pianificazione territoriale e valorizzazione del territorio, candidato a sindaco dalla civica "Cittadini in Comune" e da "Sd e Ambientalisti". Sposato e padre di due figli, falconarese da generazioni (il padre fu una colonna della mitica Falconarese degli anni '50), l'ex assessore all'ambiente, che nel 2006 si presentò alle urne con i Verdi all'interno dell'Unione, torna a mettersi in gioco.
Ex assessore ai servizi sociali dal '97 al 2004 poi in rotta di collisione con l'ex sindaco Carletti, Gilberto Baldassarri dopo la fortunata esperienza del 2006 con Falconara nel Cuore ritenta la corsa all'interno dell'Udc che ha fatto da casa agli indipendenti della sua lista civica.
Nuove Sensibilità, progetto nazionale giunto alla seconda edizione e dedicato alle giovani compagnie che intendono produrre nuovi spettacoli, ha riscosso anche quest'anno grande interesse da parte degli artisti marchigiani. Tra i duecentodue progetti pervenuti ben sedici sono quelli che provengono dalla nostra regione.
Ultimo segretario provinciale dei Ds, oggi stessa carica nel Partito Democratico. Emanuele Lodolini, 31 anni il prossimo agosto è il candidato di Pd, Rifondazione Comunista, Verdi, IdV, Uniti per Falconara (Pdci+Pse). E' stato assessore alla Cultura nella giunta del dimissionario Riccardo Recanatini.
La presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande comunica che oltre un milione e duecentomila euro sono stati stanziati dalla Provincia di Ancona, con le risorse dell'Asse "Occupabilità" del POR FSE 2007-2013, per finanziare due bandi volti all'assegnazione di borse di studio a favore disoccupati, inoccupati e inattivi.
Toccherà tutta la penisola anche quest'anno l'ormai noto Tour Music Fest, il festival che ha visto esibire in passato quasi 2000 artisti provenienti da tutta Italia e che torna con nuovi ospiti e grandi novità, prima fra tutte la partnership con il Landes Musique Amplifie, rassegna francese che da 15 anni da' spazio alle nuove proposte con la volontà di incentivare la musica dal vivo.
L'inizio dei lavori di demolizione dei marciapiedi di Corso Garibaldi, nel lato a sinistra scendendo da piazza Cavour verso piazza Roma, previsto per domenica 20 aprile (data che era stata anticipata oggi nel corso della competente commissione consiliare) verrà rinviato di un giorno per agevolare l'apertura festiva dei negozi in occasione della manifestazione "Giardino in fiore".
Dopo il coinvolgente inizio la settimana scorsa di Guido Foddis, ieri giovedì 10 aprile i LINEAMAGINOT hanno dato il via al secondo appuntamento con il festival organizzato da Barricada: anche per loro quattro date in diversi locali delle Marche in chiave acustica in un percorso alla ricerca delle origini della canzone.