Prosegue la seconda edizione della rassegna Germogli - nuove generazioni di teatro, un progetto della Compagnia Vicolo Corto di Ancona in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche - Fondazione Le Città del Teatro, sostenuto dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona, dall'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona e dal Teatro del Canguro - Teatro Stabile d'Innovazione per l'Infanzia e i Giovani.
Ieri in Consiglio Provinciale è stato discusso un ordine del giorno proposto dai quattro Gruppi Consiliari della Sinistra Arcobaleno tendente a dare un giudizio politico negativo sull'istallazione dell'impianto di co-incenerimento presso la ditta Ritrama di Sassoferrato.
Sta meglio il piccolo Iban, il bimbo di tredici mesi miracolosamente scampato al suicidio della madre, Lilya Mosammat Akter, 23 anni, originaria del Bangladesh, che giovedì 10 aprile si era gettata sotto un treno alla stazione di Senigallia stringendo il figlio tra le braccia.
di Redazione
L'avvio un servizio innovativo, quale il Centro per il Lavoro Guidato, nasce dalla consapevolezza delle rilevanti difficoltà poste dall'inserimento lavorativo di persone in situazione di difficoltà in quanto svantaggiati o disabili con particolare riferimento alla disabilità di tipo cognitivo e mentale.
l progetto di CITTADINI IN COMUNE è credibile e avrebbe potuto funzionare.
Questo è il risultato ottenuto con il 12% dei consensi conferiti a Carlo Brunelli e per il quale ringraziamo i cittadini falconaresi!
Non essere riusciti ad andare al ballottaggio sta nella forza delle cose, ovvero nella debolezza della macchina comunicativa del nostro progetto. D’altra parte sapevamo di avere una macchina organizzativa limitata (economicamente e militante) e sapevamo che i cittadini si sarebbero trovati per la prima volta sotto gli occhi il simbolo della Lista Civile CITTADINI IN COMUNE.
Torna anche quest'anno, per la quinta edizione, Il Mattino delle Muse, la Stagione concertistica realizzata dall'Istituto Superiore di Studi Musicali AFAM "G. B. Pergolesi" con la collaborazione della Fondazione delle Muse, il Comune di Ancona, la Provincia di Ancona e la Regione Marche.
Strade chiuse al traffico, giochi da fare all'aperto, nei cortili, nelle piazze, un concorso di disegno, una merenda biologica, una mostra di motocicli storici. Queste alcune delle iniziative che animeranno le strade delle nostre città, domenica 20 aprile, con "100 Strade per Giocare", la campagna organizzata da Legambiente Marche.
da Legambiente Marche
Il Consiglio di amministrazione della Passetto Srl, la società di scopo tra l’Amministrazione comunale di Ancona, gli operatori della zona della spiaggia del Passetto, associazioni e aziende, ha approvato il bilancio per l’anno 2007 che sarà presentato alla prossima assemblea dei soci.
Conoscere le possibilità di finanziamento esistenti e formulare un progetto aderente ai requisiti richiesti, calcolandone anche il relativo budget. La capacità di elaborare progetti efficaci per poter accedere a risorse, messe in campo da enti pubblici o privati è un aspetto fondamentale nella vita di un'associazione di volontariato.
Prosegue la seconda edizione della rassegna Germogli - nuove generazioni di teatro, un progetto della Compagnia Vicolo Corto di Ancona in collaborazione con il Teatro Stabile delle Marche - Fondazione Le Città del Teatro, sostenuto dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona, dall'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona e dal Teatro del Canguro - Teatro Stabile d'Innovazione per l'Infanzia e i Giovani.
Anche quest'anno il volontariato fa breccia tra i banchi di scuola. È infatti nel pieno del suo svolgimento la quinta edizione del progetto "Mr. Cittadino" promosso dal Centro Servizi Volontariato delle Marche in collaborazione con le associazioni del territorio, per promuovere il volontariato e la solidarietà nei giovanissimi delle scuole primarie di primo e secondo grado della provincia di Ancona.
La giunta riunita questa mattina a Palazzo del Popolo ha approvato, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Sandro Simonetti, il progetto di manutenzione straordinaria e riqualificazione del verde del Parco del cardeto. L'intervento, della durata di un anno, consite in operazioni di contenimento della vegetazione erbacea e invasiva. Il progetto prevede una autorizzazione di spesa di 66 mila euro.
La giunta comunale riunita ieri, Mercoledì 16 Aprile, a Palazzo del Popolo ha dichiarato di interesse pubblico la proposta per la riqualificazione del Palasport di Via Veneto mediante capitale privato, presentata dalla costituenda ATI Consorzio stabile maceratese/Consorzio sociale servizi generali Soc. Coop /STOP Soc. Consortile arl di Macerata.
Si inaugura venerdì 18 aprile 2008 alle ore 11.00 il Centro per il lavoro guidato, realizzato dal Comune di Ancona che ha proceduto ai lavori di ristrutturazione dell'immobile comunale di P.za Medaglie d'Oro con il contributo della Fondazione Cariverona per un importo di € 350.000.
Questa settimana Ancona diventa il riferimento in fatto di sviluppo sostenibile e riqualificazione del territorio urbano, paesaggistico, ambientale.
Sono ben due infatti le importanti manifestazioni che hanno eletto il capoluogo dorico location d’eccellenza dove far confluire esperti provenienti da tutta Europa per incontrarsi e discutere su temi così importanti.
Il fenomeno del mobbing e le sue ripercussioni psicosociali è il tema del convegno di venerdì, 18 aprile alle ore 9, a palazzo Li Madou (Ex Mediocredito) di Ancona organizzato dell’assessorato alle Pari Opportunità. Dal titolo “Rischi psicosociali nei luoghi di lavoro: valutare, prevenire e contrastare il fenomeno mobbing. L’esperienza della Regione Marche, il convegno illustra i risultati della ricerca condotta nel 2007 sui dipendenti della Giunta e del Consiglio regionale.
La giunta riunitasi ieri mattina a Palazzo del Popolo ha approvato, su proposta dell’assessore al Patrimonio Roberto Stecconi, il progetto di ristrutturazione di un immobile in via Esino 18, sopra la sede della Croce Gialla, che dovrà essere adibito a sede di associazioni Onlus.