contatore accessi free

28 aprile 2008

...

Aveva un bisogno impellente di andare in bagno. Questo ha raccontato l'agente di commercio di 36 anni, residente ad Agugliano, arrestato nei giorni scorsi a Chieti con l'accusa di aver tentato di violentare una studentessa universitaria nella toilette del centro commerciale Megalò di Chiesti Scalo. Sabato mattina si è tenuta l'udienza di convalida degli arresti. Il gip Marina Valente del Tribunale di Chieti ha convalidato la misura cautelare.




...

Cade il record di risultati utili consecutivi ottenuto dai falchetti al Badiali, ma è stata partita vera quella tra Scuola di Pallavolo e Cibes Castelfidardo, a tratti fin troppo nervosa come testimoniano i tanti errori punto e i tre cartellini gialli mostrati dagli arbitri.


...

Si sono tenute ad Ancona due giornate di studio nell’ambito del progetto AsviLoc, il progetto europeo ideato e coordinato dall’agenzia regionale Sviluppo Marche Spa e promosso dalla Regione Marche


...

"C'è scritto nella Bibbia" e costringeva le figlie minorenni ad avere rapporti sessuali con lui. Questa la pesantissima accusa che è stata rivolta ad un peruviano, M.A.M.A. di 48 anni residente in Ancona dalle sue stesse vittime. L'uomo, arrestato giovedì dalla Squadra Mobile, ha evitato il carcere solo perché malato di Aids. Attualmente si trova agli arresti domiciliari in una casa alloggio dell'anconetano.


...

Fine settimana da bollino rosso sulle strade tra alcol e incidenti automobilistici che hanno tenuto impegnati polizia e vigili. L'episodio più clamoroso si è verificato sabato pomeriggio in via Gigli quando, attorno alle 18.40 un furgone si è ribaltato in strada. A bordo c'erano un anconetano di 37 anni e una ragazza cubana di 36. Entrambi completamente ubriachi.


26 aprile 2008

...

La scorsa settimana, dal 19 al 23 Aprile, un gruppo di studenti del corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche e del Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche sono stati coinvolti ad un progetto di viaggio nei luoghi della Sanità Britannica ove hanno avuto la possibilità di vedere da vicino il più grande sistema sanitario pubblico a livello strutturale ed organizzativo che, per certi aspetti, è preso come modello da altri sistemi sanitari, tra cui anche il nostro Sistema Sanitario Nazionale.



...

A conclusione del corso base di recitazione del Teatro Stabile delle Marche, gli allievi si esibiranno in uno spettacolo-saggio: La provincia di Jimmy di Ugo Chiti, il 26 e 27 aprile ore 21,15 al Teatro Studio Mole Vanvitelliana.


...

Siamo al quinto appuntamento della quinta edizione de Il Mattino delle Muse, la Stagione concertistica realizzata dall'Istituto Superiore di Studi Musicali AFAM "G. B. Pergolesi" con la collaborazione della Fondazione delle Muse, il Comune di Ancona, la Provincia di Ancona e la Regione Marche.



...

Si conclude la dodicesima edizione della rassegna "Le parole della filosofia", ideata e coordinata da Giancarlo Galeazzi, e promossa dal Comune di Ancona attraverso l'Assessorato alla cultura, in collaborazione con la sezione di Ancona della Società filosofica italiana, sottotitolata quest'anno Emozioni Vitali.



...

Considerato il ridotto funzionamento degli uffici e dei servizi e le esigenze di contenimento della spesa di funzionamento delle strutture, la giunta ha disposto la chiusura di tutti gli uffici e servizi comunali per venerdì 2 maggio prossimo.


...

Parte domenica con uno spettacolo bomba in prima assoluta e in esclusiva per le Marche, Primavera Scena - Ancona città teatro del presente, rassegna di teatro e danza nei diversi luoghi teatrali della città, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona, dal Teatro Stabile delle Marche e dall'Amat in collaborazione con Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Provincia di Ancona, Comune di Ancona nell'ambito del progetto Palcoscenico Marche/Futura Memoria.


...

Lunedì 28 aprile dalle ore 9,00 si terrà al Teatro Sperimentale di Ancona l'incontro "Mi differenzio" organizzato dall'Itis V. Volterra e dal Centro Territoriale Permanente nell'ambito del progetto "Ritorno & Riciclo".




...

Arriveranno martedì 29 aprile al Barfly di Ancona, i LINEA77 che porteranno dal vivo il loro recente lavoro discografico "Horror Vacui" oltre ai loro successi più famosi. Il prossimo appuntamento live del musicclub anconetano di Domenico Mascitti per il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli, è in programma il 3 maggio con gli Elio e le Storie Tese.


...

Un phone center preso d'assalto e devastato, i titolari feriti e portati al pronto soccorso, due arresti. Questo il bilancio del raid compiuto da circa una decina di maghrebini ai danni di un phone center di via Carducci. Il tutto per una birra non venduta dal titolare a due tunisini, uno di 19 e l'altro di 17 anni, dopo le 20.


24 aprile 2008

...

Due bambine di 4 anni sono state investite ieri pomeriggio in due zone diverse delle Marche. La tragica combinazione è avvenuta prima a Montefano in provincia di Macerata, e un'ora più tardi a Camerano di Ancona.


...

Si è svolto questa mattina alla Soprintendenza per i Beni architettonici e per il paesaggio delle Marche un incontro per valutare il progetto definitivo di riqualificazione della zona pineta del Passetto.


...

Nelle giornate del 18 e 19 aprile, all'interno della campagna di prevenzione dell'abuso di alcol e del mese di prevenzione alcologica, si è svolta ad Ancona la manifestazione "Premio miglior cocktail analcolico o a bassa gradazione alcolica", promossa dall'Informabus del Comune, che ha visto la partecipazione di 10 bar: Plaza, King Edward, Raval, Nu54, Classic, Caffè del Teatro, Thermos, Graffio Caffè del Viale, Moldavia.


...

Si è svolta ieri nei locali della I^ Circoscrizione la prima assemblea di illustrazione del Piano di localizzazione delle antenne di telefonia mobile ed è prevista per oggi alle 18 la seconda, nei locali della II Circoscrizione in via Scrima 19. A illustrare il piano, gli assessori all'Urbanistica Enrico Turchetti e all'Ambiente Caterina Di Bitonto.



...

"Una buona notizia per Ancona". E' il commento del sindaco Fabio Sturani alla dichiarazione di pubblico interesse per la proposta di project financing per il collegamento autostradale del Porto di Ancona con la grande viabilità presentata dall'Ati Impregilo Spa-Astaldi Spa-Pizzarotti Spa-Itinera Spa. L'ok si è avuto nel corso del Cda dell'Anas che si è tenuto a Roma ieri mattina.




...

"Una giornata importante per la città di Ancona che vede concretizzarsi un progetto sul quale ha molto lavorato e investito, sia per le prospettive di sviluppo del porto, sia per liberare la città dal transito dei TIR, che crea non pochi problemi ai cittadini". Così ha commentato l'assessore regionale alle Infrastrutture, Loredana Pistelli, la scelta da parte del Consiglio di amministrazione dell'ANAS del promoter per l'avvio del project financing dell'uscita ovest dal porto di Ancona.


...

Un cittadino belga è stato arrestato durante un controllo presso lo Scalo Marittimo di Ancona. Sembra infatti che l'uomo trasportasse immigrati con documenti falsi nella sua autovettura.


...

Ad Ancona il 10 maggio alle ore 21,00, il Teatro Sperimentale ospita i Birkin Tree, con uno spettacolo inserito nei festeggiamenti per i 30 di attività del Gruppo Teatrale Recremisi.




...

Si è tenuto ieri mattina alla Soprintendenza per i Beni architettonici e per il paesaggio delle Marche un incontro per valutare le soluzioni già presentate all'Amministrazione comunale dai tecnici incaricati dalla Confcommercio relativamente all'arredo di Corso Garibaldi.


...

Un cittadino italiano è stato arrestato durante una ronda della polizia ferroviaria.


...

L'accusa è pesante: associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti. Un gruppo che a Porto Recanati aveva fatto il suo cuore pulsante. Nel frattempo si continua ad indagare anche sull'altro fronte che si è diramato dalla prima inchiesta: quello della prostituzione. Il traffico della cocaina infatti si sviluppava sugli stessi canali utilizzati per la tratta delle donne che poi, una volta utilizzate come corrieri, ingerendo piccoli ovuli di cocaina, venivano buttate sulle strade del sesso a pagamento della riviera adriatica.


23 aprile 2008